Liverpool-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Southampton è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – SOUTHAMPTON | sabato ore 21:15

Della pluriennale esperienza di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool, questa passerà alla storia senz’ombra di dubbio come la stagione peggiore. Verrà ricordata per gli innumerevoli infortuni che hanno decimato, mese dopo mese, la rosa a disposizione dell’allenatore tedesco, per l’uscita prematura dalla Champions League – per mezzo di un Real Madrid tutt’altro che irresistibile – ma soprattutto per una Premier League che potrebbe rivelarsi addirittura disastrosa nel caso in cui i Reds non dovessero classificarsi nemmeno tra le prime quattro. Il rischio è concreto. E i due pareggi di fila contro Leeds e Newcastle sono un pessimo indizio. La corsa di Klopp e dei suoi uomini è sul Chelsea, che verosimilmente da qui a fine campionato sbaglierà poco, malgrado sia impegnato in due finali tra Fa Cup e Champions.

I punti di distacco dai Blues in questo momento sono sette. Ma il Liverpool deve recuperare il big match con gli eterni rivali del Manchester United, sospeso una settimana fa per le proteste dei tifosi che hanno invaso il terreno di gioco di Old Trafford.

Fulham-Southampton
Hasenhuttl e Vestergaard (Getty Images)

Ad Anfield Road, nel posticipo del sabato sera, arriva quel Southampton che a gennaio mise fine ad una lunghissima imbattibilità dei Reds, k.o che fu praticamente l’inizio della loro discesa. Purtroppo anche per i Saints di Ralph Hasenhuttl il 2021 si è rivelato finora poco fortunato, ma la salvezza non dovrebbe essere in dubbio: con un vittoria verrebbe sancita anche dall’aritmetica.

Come vedere Liverpool-Southampton in diretta TV e in streaming

Liverpool-Southampton è in programma sabato alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Liverpool-Southampton: il pronostico

Liverpool favorito, ma della difesa dei Reds quest’anno non ci si può fidare: il Southampton può segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Salisu; Walcott, Diallo, Ward-Prowse, Armstrong; Redmond, Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy