Lione-Lorient, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Lorient è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIONE – LORIENT | sabato ore 17:00

Domenica scorsa, il Lione ha sconfitto a domicilio il Monaco per 3-2 in un’importante partita. La serata, davvero tesissima, è stata caratterizzata addirittura da cinque cartellini rossi, ben quattro dei quali – quelli comminati a Mattia De Sciglio, Marcelo, Willem Geubbels e Pietro Pellegri, protagonisti di una gigantesca rissa – sono arrivati dopo il triplice fischio dell’arbitro. In precedenza, invece, Maxence Caqueret era finito anzitempo sotto la doccia. Questa vittoria ha consentito agli ospiti di salire a una sola lunghezza di distanza dal club del Principato, che occupa il terzo posto in Ligue 1, piazzamento attraverso il quale si accede alla Champions League. Anche se appare tagliata fuori dalla lotta per la conquista del titolo, dunque, la squadra allenata da Rudi Garcia può tuttora ambire a un obiettivo prestigioso.

Il Lorient si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese. È reduce da due preziosissimi successi di fila, ottenuti contro il Bordeaux e l’Angers. Giunto a quota trentotto punti, si è ormai avvicinato con decisione alla salvezza. Faticherà a uscire imbattuto dalla dura trasferta in programma al Groupama Stadium, ma potrebbe eventualmente chiudere i conti nel prossimo turno, quando avrà l’opportunità di affrontare un Metz privo di motivazioni.

In questo weekend, la formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier rischierà di non riuscire a contenere i propri avversari, le cui superiori qualità tecniche dovrebbero emergere.

Come vedere Lione-Lorient in diretta streaming

Lione-Lorient è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Lione vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Lione-Lorient

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Diomandé, Ozkacar, Cornet; Mendes, Guimaraes, Paquetá; Toko Ekambi, Kadewere, Cherki. 
LORIENT (5-3-2): Dreyer; Hergault, Chalobah, Gravillon, Morel, Le Goff; Le Fée, Lemoine, Abergel; Moffi, Wissa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy