Leeds-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Tottenham è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – TOTTENHAM | sabato ore 13:30

Ultima chiamata per il Tottenham. In casa del Leeds gli Spurs si giocano le residue chance di ottenere un posto tra le prime quattro: la Champions League, di fatto, passerà da Elland Road. Attualmente sesti, devono recuperare cinque punti sul Chelsea, che nel frattempo continua a viaggiare spedito, oltretutto ringalluzzito dalle due finali – tra Fa Cup e Champions – che dovrà disputare a distanza di pochi giorni. Sperando in qualche passo falso dei Blues, non possono assolutamente sbagliare le prossime tre gare, prima di chiudere in casa del Leicester, in un appuntamento potenzialmente decisivo. Un’impresa possibile perché il calendario è tutt’altro che ostico: Leeds, Wolverhampton e Aston Villa sono tre infatti squadre ormai senza obiettivi concreti.

Intanto il nuovo tecnico Ryan Mason ha fatto due su due in campionato: prima il 2-1 all’esordio contro il Southampton, poi il 4-0 sullo Sheffield United già retrocesso, annichilito da una tripletta di Gareth Bale e dalla rete di Son, arrivato a 16 centri in questa Premier League.

Per quanto riguarda invece i “casting” per scegliere l’allenatore del futuro, la proprietà ha deciso di congelare ogni discorso fino a fine stagione. Non vuole che la squadra possa essere distratta dall’obiettivo principale: tornare in Champions League. Tutto dipenderà da quello. Tra i papabili ci sarebbe anche lo stesso Mason, ma una sua conferma – per il momento – non è contemplata.

Leeds-Newcastle
Patrick Bamford (Getty Images)

Dal canto suo, il Leeds sembra aver frenato dopo le tre vittorie consecutive, culminate con il prestigioso successo in casa del Manchester City. Da allora due pareggi e una sconfitta, per gli uomini di Marcelo Bielsa, undicesimi in classifica e quasi aritmeticamente fuori dalla corsa per il settimo posto. Non un dramma, perché qualsiasi dovesse essere la loro posizione a fine campionato, i giudizi saranno esclusivamente positivi sul percorso dei Whites, una delle piacevoli sorprese di questa Premier.

Come vedere Leeds-Tottenham in diretta TV e in streaming

Leeds-Tottenham è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leeds-Tottenham: il pronostico

Il Tottenham farà valere le maggiori motivazioni e dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul Leeds. Una loro vittoria è probabile, all’interno di un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

LEEDS (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Alioski; Koch; Harrison, Phillips, Roberts, Dallas; Bamford.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Lo Celso, Hojbjerg; Son, Dele, Bale; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy