Fiorentina-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Lazio è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – LAZIO | sabato ore 20:45

Si profila un altro finale di pura sofferenza per la Fiorentina. Sulla falsariga di quello di due anni fa, quando i viola si garantirono la permanenza in massima serie solamente all’ultimo respiro. Domenica scorsa hanno avuto a portata di mano i tre punti della salvezza in più occasioni, ma si sono fatti riprendere per ben tre volte da un Bologna ormai privo di obiettivi. L’unica nota positiva del match del “Dall’Ara” è stata la doppietta di Dusan Vlahovic, ad un passo dalla soglia delle venti reti stagionali. Ancora una volta bocciata la difesa, invece, che ha subito inspiegabilmente tre gol in fotocopia, inerme di fronte all’asse Vignato-Palacio. Per Beppe Iachini e i suoi uomini adesso si fa dura, avendo uno dei calendari più complicati rispetto alla concorrenza.

Al momento sono quattro i punti sul Benevento – in realtà sarebbero cinque per via del vantaggio negli scontri diretti – ma nelle prossime giornate la Fiorentina dovrà vedersela con Lazio e Napoli, due squadre in piena lotta per la Champions. In mezzo, una sorta di spareggio a Cagliari, nella speranza di ulteriori passi falsi da parte dei sanniti.

I biancocelesti arrivano al “Franchi” forti delle sette vittorie nelle ultime otto partite di campionato e, nonostante qualche disattenzione di troppo con il Genoa – la Lazio ha rischiato una clamorosa rimonta nella ripresa, pur vincendo ugualmente 4-3 – hanno ritrovato il loro attacco atomico: Immobile e compagni hanno ripreso a segnare con grande frequenza, come dimostrano i tre gol di media dalla seconda metà di aprile in poi. Il quarto posto è distante sempre cinque punti, ma la squadra di Simone Inzaghi deve recuperare la gara con il Torino.

Simone Inzaghi (Getty Images)

Fiorentina-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Contro la Lazio ci sarà anche Ribery: il francese ha recuperato dalla botta alla gamba destra subita domenica scorsa a Bologna. Duetterà come al solito con Vlahovic, ma attenzione al possibile inserimento di Kokorin, tornato tra i convocati. In difesa dovrebbe rientrare Quarta, mentre si giocano una maglia Pulgar e Castrovilli.

In settimana Inzaghi ha tirato un sospiro di sollievo per Milinkovic-Savic, tornato ad allenarsi in gruppo da giovedì. Rispetto alla gara con il Genoa l’unico cambio sarà il ritorno al centro della difesa di Acerbi, mentre sulla fascia sinistra Lulic continuerà a sostituire Fares, che tra l’altro è squalificato. La coppia Immobile-Correa comporrà il reparto arretrato biancoceleste.

Come vedere Fiorentina-Lazio in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Lazio, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Lazio dovrebbe confermare l’ottimo trend con la Fiorentina negli ultimi anni – sei vittorie nelle ultime sette gare tra campionato e Coppa Italia – e prendersi altri tre punti fondamentali anche in Toscana. La difesa viola farà fatica a contenere un attacco ormai tornato a segnare con continuità. Biancocelesti favoriti, in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy