Borussia Dortmund-Lipsia, Bundesliga: pronostici e formazioni

Borussia Dortmund-Lipsia è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.

BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund è prepotentemente tornato in corsa per la qualificazione alla Champions League. In un momento davvero difficile, la squadra giallonera è riuscita a reagire con orgoglio. Ormai da molto tempo, Edin Terzic sa di essere destinato a lasciare la guida tecnica a Marco Rose al termine dell’attuale annata: prima di andare via, vorrebbe centrare un piazzamento nelle prime quattro posizioni della classifica di Bundesliga. Marco Reus e compagni sono quinti, a -1 dall’Eintracht Francoforte e a -2 dal Wolfsburg. Tre formazioni, dunque, si contenderanno due posti nella prossima edizione della principale competizione calcistica europea per club. Gli altri, infatti, saranno assegnati al Bayern Monaco e quasi certamente al Lipsia, saldamente secondo in classifica. La formazione allenata da Julian Nagelsmann rappresenta una realtà consolidata ed è ancora teoricamente in lotta anche per la conquista del titolo: in termini pratici, comunque, sembra avere pochissime possibilità di vincere il campionato, essendo staccata di sette punti rispetto alla vetta e avendo soltanto tre giornate davanti a sé per provare a compiere una rimonta clamorosa.

Al Signal Iduna Park, insomma, le uniche speranze concrete di migliorare la propria situazione in questo finale di stagione saranno quelle dei padroni di casa, le cui fortissime motivazioni dovrebbero rivestire un ruolo importante. Jadon Sancho, il sopracitato Reus, Giovanni Reyna, Erling Haaland e Raphaël Guerreiro – calciatore abile nell’accompagnare le azioni offensive sulla fascia sinistra – si renderanno verosimilmente pericolosi in numerose circostanze.

Essendo spesso penalizzato da grandi limiti difensivi, però, il Borussia Dortmund rischierà di essere messo in difficoltà, quantomeno in alcuni momenti della sfida, dalle giocate di Dani Olmo, Amadou Haidara, Alexander Sorloth e Angeliño, un laterale mancino fortissimo in fase di spinta.

Queste due squadre torneranno ad affrontarsi giovedì prossimo, quando daranno vita a un’attesissima finale della Coppa di Germania, in programma all’Olympiastadion di Berlino.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Borussia Dortmund potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Dahoud; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Haidara; Sorloth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy