Berrettini-Delbonis, Atp Madrid: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Delbonis
Matteo Berrettini (Getty Images)

Berrettini-Delbonis è un match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP Masters 1000 di Madrid: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Continua a crescere, Matteo Berrettini. Partita dopo partita. Lo sfortunato 2020 sembra essere ormai alle spalle per il tennista romano, che a piccoli passi sta tornando ai suoi livelli. Lo ha dimostrato due settimane fa, aggiudicandosi il torneo di Belgrado battendo in finale il sorprendente Karatsev e conquistando il quarto titolo Atp della sua carriera. Ora sogna l’approdo ai quarti del prestigioso Masters 1000 madrileno, dopo aver vinto il derby tutto italiano con Fabio Fognini, sconfitto in maniera abbastanza netta 6-3, 6-4 nel secondo turno.

L’obiettivo principale è difendere la decima posizione nella classifica Atp, mantenuta nonostante un’anno non particolarmente felice, che lo ha visto alle prese con numerosi problemi fisici. Tra i primi dieci tennisti al mondo, il 25enne azzurro vuole dimostrare di saperci stare. A Madrid è rimasto l’unico italiano in corsa, dopo l’uscita prematura dell’altro talento di casa nostra, Jannik Sinner, fuori inaspettatamente contro l’australiano Popyrin.

Berrettini-Delbonis
Federico Delbonis (Getty Images)

Negli ottavi di finale il suo avversario sarà l’argentino Federico Delbonis, non un cliente facile sul rosso. Reduce da una settimana fantastica, ha fatto fuori due ottimi giocatori come Carreno Busta e Ramos Vinolas, che tra l’altro giocavano in casa essendo entrambi di nazionalità spagnola. Dotato di un insidioso mancino, farà il possibile per mettere in difficoltà Berrettini e complicare i suoi piani. Il vincente di questa sfida se la vedrà con uno tre Medvedev e Garin.

Come vedere Berrettini-Delbonis in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Matteo Berrettini e Federico Delbonis sarà trasmesso giovedì 6 maggio in esclusiva su Sky non prima delle 17:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Berrettini-Delbonis in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Berrettini dovrebbe riuscire a battere Delbonis in tre set. Verosimilmente sarà un match da almeno 22 game complessivi.