Hertha Berlino-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Friburgo è un recupero della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca giovedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HERTHA BERLINO – FRIBURGO | giovedì ore 18:30

Secondo recupero in appena tre giorni per l’Hertha Berlino, sempre più a rischio retrocessione. Il primo match dopo la lunga quarantena che ha tenuto lontani dai campi da gioco gli uomini guidati da Pal Dardai – per due settimane alle prese con un focolaio di Covid-19 che ha interessato due giocatori e due membri dello staff – è terminato in pareggio. Un deludente 1-1 con il Mainz che ha mosso poco la classifica. Si è deciso tutto nella prima frazione di gioco: al gol di Tousart ha replicato dopo pochi minuti Mwene. L’occasione più nitida è capitata sui piedi dell’ex milanista Piatek, entrato nel finale: il polacco non è riuscito a convertire in rete un assist al bacio di Darida, per la disperazione dei tifosi dell’Alte Dame, che adesso iniziano a temere il peggio.

La situazione di classifica dell’Hertha Berlino è diventata gravissima e per nulla confortante. Khedira e compagni devono recuperare ancora due partite, ma attualmente sono penultimi a quota 27 punti. Due in meno rispetto alla zona playout e tre rispetto al quartultimo posto, quello che garantirebbe la salvezza e la permanenza in Bundesliga.

Friburgo-Borussia Dortmund
Christian Streich (Getty Images)

Inutile girarci attorno: bisogna vincere con Friburgo – senza più obiettivi concreti – e con lo Schalke 04 – già retrocesso in Zweite Liga – per continuare a nutrire speranze. Molto dipenderà dall’atteggiamento della squadra di Christian Streich: credono ancora in una qualificazione europea o la loro mente è già rivolta alle vacanze e al prossimo campionato? È ancora intatta, in effetti, una piccola possibilità di riacciuffare il settimo posto e strappare un pass per la Conference League: con tre punti il Friburgo metterebbe pressione al Borussia Monchengladbach, che adesso è a +5 da Grifo e compagni.

Come vedere Hertha Berlino-Friburgo in diretta TV e streaming

Hertha Berlino-Friburgo è in programma giovedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Le motivazioni possono fare la differenza in questo match: l’Hertha Berlino dovrebbe ottenere tre punti vitali contro il Friburgo. Entrambe segneranno verosimilmente un gol per parte.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Friburgo

HERTHA BERLINO (3-4-3): Schwolow; Klünter, Stark, Dardai; Zeefuik, Tousart, Khedira, Mittelstädt; Darida, Cordoba, Cunha.
FRIBURGO (3-4-3): Müller; Lienhart, Schlotterbeck, Heintz; Schmid, Santamaria, Höfler, Günter; Sallai, Demirovic, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy