West Bromwich-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

West Bromwich-Wolverhampton è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST BROMWICH – WOLVERHAMPTON | lunedì ore 19:00

Tra gli interessati al risultato del match tra Brighton e Leeds, sabato pomeriggio, c’era anche – e soprattutto – il West Bromwich. I Baggies ovviamente confidavano in una vittoria degli ospiti, che avrebbe mantenuto invariata la loro distanza dal quartultimo posto, fino a due giorni fa occupato proprio dai Seagulls di Graham Potter. Probabilmente era l’unica speranza rimasta riguardo ad una possibile permanenza in Premier League, ormai seriamente compromessa. Il Brighton, tuttavia, ha vinto 2-0 contro la squadra di Marcelo Bielsa, spedendo così il club delle West Midlands a -11 dalla zona salvezza con cinque partite rimaste da giocare. Adesso per tirarsi fuori dai guai servirà un miracolo sportivo: il West Bromwich è chiamato a vincerle praticamente tutte, a patto che chi gli sta davanti non faccia altrettanto.

La corsa ora bisognerà farla verosimilmente sul Newcastle, diciassettesimo a quota 36 punti dopo la sconfitta casalinga contro l’Arsenal. Ma resta comunque un’impresa difficilissima, anche per l’esperto di situazioni drammatiche come Sam Allardyce, arrivato al West Bromwich lo scorso dicembre per raddrizzare una stagione iniziata in modo disastroso: questa, per il navigato tecnico nativo di Dudley, potrebbe essere la prima retrocessione in carriera.

Le due vittorie di fila con Chelsea e Southampton ad inizio aprile avevano illuso: a riportare i tifosi dei Baggies sulla terra ci hanno pensato la debacle con il Leicester (3-0) e il successo mancato nel derby con l’Aston Villa (2-2), svanito nei minuti di recupero per via del gol di Davis con cui i Villans hanno agguantato un pareggio in extremis. L’ultima spiaggia è rappresentata dalla sfida con il Wolverhampton, una squadra che da tempo non ha più nulla da chiedere al campionato.

West Bromwich-Wolverhampton
Daniel Podence (Getty Images)

Partita con ambizioni europee, la stagione dei Wolves si è rivelata un fallimento. Il loro rendimento è peggiorato partita dopo partita, tra infortuni e problemi vari, facendo finire gli uomini di Nuno Espirito Santo una posizione non pericolosa ma sicuramente anonima. Il clamoroso tonfo casalingo con il Burnley (0-4) nell’ultimo turno, seguito alla doppia vittoria su Fulham e Sheffield United, è la cifra di un campionato in cui gli arancioneri non hanno mai trovato un briciolo di continuità.

Come vedere West Bromwich-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

West Bromwich-Wolverhampton è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

West Bromwich-Wolverhampton: il pronostico

Il West Bromwich non ha altra scelta: deve vincere per tenere accesa la fiammella della speranza. Potrebbe spuntarla su un Wolverhampton discontinuo e già quasi in vacanza. Verosimilmente le due squadre segneranno un gol per parte.

Le probabili formazioni

WEST BROMWICH (4-5-1): Johnstone; Furlong, Ajayi, Bartley, Townsend; Pereira, Gallagher, Yokuslu, Maitland-Niles, Robinson; Diagne.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Dendoncker, Coady, Boly; Semedo, Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Traore, Willian Jose, Podence.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy