Empoli-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Cosenza è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

EMPOLI – COSENZA | martedì ore 14:00

L’Empoli è sempre ad un passo dalla promozione diretta in Serie A, ma nelle ultime due giornate se l’è presa comoda. Prima il pareggio casalingo con la Cremonese (2-2), poi l’inaspettata sconfitta sul campo di un Ascoli ormai involato verso la salvezza, vedendo tra l’altro interrompersi un’imbattibilità che durava da ottobre. Per la gioia dei toscani, nell’ultimo turno anche Lecce e Salernitana hanno rallentato, dunque la volta buona potrebbe essere il match casalingo con il Cosenza: in caso di vittoria gli azzurri di Alessio Dionisi tornerebbero aritmeticamente in massima serie. Al “Castellani” si festeggerebbe anche con un pareggio, ma bisognerà sperare in altri passi falsi delle concorrenti.

La Mantia e compagni troveranno un Cosenza alla disperata ricerca di punti che gli permettano quantomeno di disputare i playout per evitare la retrocessione in Serie C. Per i rossoblù è stata ossigeno puro l’affermazione sul Pescara per 3-0, in cui si è preso la scena il trequartista Tremolada con una doppietta. Dimenticate così le tre sconfitte consecutive, ma si tratta un successo che potrebbe servire a poco: la vittoria dell’Ascoli allontana l’eventuale spareggio – se tra la quartultima e la quintultima a fine torneo ci saranno più di quattro punti, allora niente playout – e costringe la banda di Roberto Occhiuzzi a fare l’impresa in Toscana.

Le ultime notizie sulle formazioni

Dionisi dovrebbe scendere in campo con gli stessi undici che sabato hanno affrontato l’Ascoli: l’unico cambio riguarderà verosimilmente il reparto avanzato, con Mancuso di nuovo in coppia con capitan La Mantia al posto di Matos. Assenza pesantissima invece tra le fila del Cosenza. Occhiuzzi a malincuore deve rinunciare al portiere titolare, Falcone, squalificato per un’espressione blasfema. Per i Lupi problemi anche a centrocampo con il possibile forfeit di Kone, non al meglio: senza l’ivoriano, la coppia di centrali sarà composta da Sciaudone e Ba.

Cosenza-Venezia
Roberto Occhiuzzi (Getty Images)

Come vedere Empoli-Cosenza in diretta tv e streaming

Empoli-Cosenza è in programma martedì alle 14:00 allo stadio “Castellani” di Empoli. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Empoli-Cosenza si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Difficilmente l’Empoli sprecherà un secondo match point: azzurri favoriti per la vittoria in un match da più di due gol complessivi in cui anche il Cosenza potrebbe segnare almeno una rete. 

Le probabili formazioni di Empoli-Cosenza

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Casale, Terzic; Bandinelli, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, La Mantia.
COSENZA (3-4-1-2): Saracco; Antzoulas, Idda, Legittimo; Corsi, Kone, Ba, Crecco; Tremolada; Carretta, Gliozzi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy