Cittadella-Entella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cittadella-Entella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CITTADELLA – ENTELLA | martedì ore 14:00

L’obiettivo del Cittadella in queste ultime tre giornate è consolidare il sesto posto davanti a Spal e Chievo, mettendo nel mirino il Venezia, che in questo momento è quinto ed ha tre punti in più rispetto ai granata. La squadra di Roberto Venturato prova a ragionare già in ottica playoff: assicurarsi il fattore campo negli spareggi promozione – oltre alla possibilità di passare il turno anche con due pareggi – rappresenterebbe un cospicuo vantaggio a cui il club non vuole in nessun modo rinunciare. Va in questa direzione la strepitosa prova di sabato scorso sul campo della seconda forza del campionato, il Lecce, travolto 3-1 grazie alle marcature di D’Urso, Rosafio e Proia. Per il Citta è la seconda vittoria consecutiva dopo quella nel derby con il Chievo (1-0), chiaro sintomo del fatto che Venturato e i suoi sono pronti per un acceso rush finale.

Nonostante una gara di grande sacrificio contro il Vicenza, l’Entella non è riuscita ad evitare la ventesima sconfitta stagionale ed è dunque retrocessa aritmeticamente in Serie C con tre giornate d’anticipo. Dopo due stagioni i liguri abbandonano la cadetteria, dove tenteranno di ritornare già a partire dal prossimo anno. Ai ragazzi allenati da Gennaro Volpe non resta che chiudere in maniere dignitosa un campionato che non li ha mai visti realmente competere per la salvezza, malgrado i tre cambi di allenatore sulla panchina biancoceleste.

Le ultime notizie sulle formazioni

Venturato recupera l’attaccante Tsadjout: dovrebbe così ricomporsi il tandem offensivo con Rosafio, attenzione però a Beretta che chiede spazio. Tra i convocati c’è anche Cassandro, ma resteranno fuori Camigliano, Benedetti e Tavernelli. Dietro le punte fiducia a Gargiulo, mentre la cerniera di centrocampo sarà formata da Proia, Pavan e Branca. Dal canto suo, l’Entella si affiderà al tridente Brunori-Schenetti-De Luca, con Morosini e Mancosu pronti a subentrare a gara in corso.

Entella-Pordenone
Entella-Pordenone (Getty Images)

Come vedere Cittadella-Entella in diretta tv e streaming

Cittadella-Entella è in programma martedì alle 14:00 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Vincere è troppo importante per un Cittadella che punta a blindare i playoff. Terza successo consecutivo molto probabile per i granata di Venturato, che dovrebbero avere la meglio sull’Entella già retrocessa segnando almeno due gol.

Le probabili formazioni di Cittadella-Entella

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Proia, Pavan, Branca; Gargiulo; Tsadjout, Rosafio.
ENTELLA (4-2-1-2): Russo; Cleur, Pellizzer, Poli, Costa; Dragomir, Paolucci, Brescianini; Schenetti; De Luca, Brunori.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy