Chievo-Cremonese, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Chievo-Cosenza
Luca Garritano (Getty Images)

Chievo-Cremonese è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHIEVO – CREMONESE | martedì ore 14:00

Per il Chievo un’altra prestazione da dimenticare, stavolta nel derby veneto con il Venezia, terminato 3-1 a favore dei lagunari. Una sconfitta che rende ancora più precaria la posizione di classifica dei clivensi, che ora temono il sorpasso al fotofinish di Reggina e Brescia, lontani rispettivamente uno e due punti. La squadra guidata da Alfredo Aglietti occupa attualmente l’ottavo posto, l’ultimo utile per poter giocare i playoff e tenere accesa la speranza di un possibile ritorno in Serie A. Serve al più presto una svolta perché da marzo in poi la media punti dei gialloblù è stata quasi da retrocessione, avendo raccolto solamente sette punti in dieci partite.

Sulla carta potrebbe ambire agli spareggi promozione anche la Cremonese, ancorata ormai da qualche settimana a metà classifica. I grigiorossi di Fabio Pecchia sono undicesimi a quota 44 punti, solo cinque in meno rispetto al Chievo, ma allo stesso tempo devono continuare a guardarsi alle spalle: la zona playout è distante quattro lunghezze, motivo per cui l’allenatore vuole evitare voli pindarici. Intanto, dopo la sconfitta di misura contro il Monza, è stato salutare tornare fare risultato contro la Reggina: con gli amaranto di Baroni è finita 1-1, al vantaggio di Valzania nel primo tempo ha replicato nella ripresa Rivas.

Le ultime notizie sulle formazioni

Solito 4-4-2 per Aglietti, che in attacco è orientato a riproporre la coppia Djordjevic-Canotto. In mezzo dovrebbe rientrare Obi, mentre sulla fascia sinistra è ballottaggio tra Di Gaudio e Ciciretti. Conferme invece per Garritano e Palmiero. Qualche novità anche per Pecchia: Fiordaliso e Gustafson sono in vantaggio su Zortea e Bartolomei, sulla trequarti invece il duello è tra Strizzolo e Baez. Dopo la squalifica riecco Castagnetti a centrocampo.

Cremonese-Pisa

Come vedere Chievo-Cremonese in diretta tv e streaming

Chievo-Cremonese è in programma martedì alle 14:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Partita delicatissima per il Chievo che rischia di perdere l’ottavo posto e di non giocare i playoff. Padroni di casa dunque leggermente favoriti su una Cremonese giunta ormai a pochi metri dal traguardo salvezza. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Chievo-Cremonese

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Djordjevic, Canotto.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Gustafson, Castagnetti; Strizzolo, Valzania, Buonaiuto; Ciofani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1