Valencia-Barcellona, Liga: pronostici e probabili formazioni

Valencia-Barcellona è una partita della trentaquattresima giornata della Liga e si gioca domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VALENCIA – BARCELLONA | domenica ore 21:00

In settimana, nel recupero con il Granada, il Barcellona ha praticamente sbagliato un clamoroso “rigore a porta vuota”. Battendo gli andalusi, infatti, i blaugrana avrebbero raggiunto in vetta l’Atletico Madrid, compiendo forse il passo decisivo nell’agguerritissima corsa verso il titolo, raramente così incerta e piena di colpi di scena come quest’anno. Invece i catalani, dopo essersi portati in vantaggio nel primo tempo con il solito Leo Messi – arrivato a quota 26 gol in campionato – sono inspiegabilmente crollati nella ripresa, venendo addirittura rimontati dai gol di Machis e Molina, che hanno messo la firma sulla prima storica vittoria dei biancorossi al Camp Nou. Per Ronald Koeman e i suoi uomini è stata una delusione davvero tremenda, che potrebbe rendere ancora più grigia una stagione già non particolarmente esaltante.

Nel frattempo, i Colchoneros di Simeone non hanno perso tempo ed hanno approfittato dello scivolone del Barça per mettere il turbo e attuare un tentativo di fuga: con il successo sul campo dell’Elche sono volati a 76 punti, a +5 sui catalani e sul Real Madrid, impegnato in questo fine settimana contro l’Osasuna.

Alcorcon-Valencia
Javi Gracia, allenatore del Valencia (Getty Images)

Tutto da rifare, quindi, per il Barcellona, che potrebbe dunque ritrovarsi terzo o addirittura quarto – dietro c’è il Siviglia ad una sola incollatura – in caso di altro passo falso nel posticipo domenicale con il Valencia. Il margine d’errore è ridottissimo: al club catalano non resta che provare a vincere tutte e quattro le gare rimanenti, sperando che altre rallentino. La sfida del Mestalla, tuttavia, potrebbe nascondere più d’un insidia. La squadra di Javi Gracia è invischiata nella lotta per non retrocedere e, nonostante il +6 sul terzultimo posto, ancora non sono certi di conquistare la salvezza.

Koeman con il dubbio in attacco tra Griezmann e Dembelé, mentre dall’altra parte il Valencia potrà scendere in campo con il miglior undici possibile dopo i rientri di Cillessen e Correia.

Come vedere Valencia-Barcellona in diretta TV e in streaming

Valencia-Barcellona è in programma domenica alle ore 21:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Barcellona parte favorito in una gara che si preannuncia non facile contro un Valencia ansioso di uscire dalle zone pericolose: tra l’altro, i Blanquinegres nel proprio stadio hanno già messo in difficoltà molte big e cercheranno di ripetersi anche coi Blaugrana. Con ogni probabilità i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Valencia-Barcellona

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Correia, Paulista, Guillamon, Gaya; Wass, Soler, Racic, Cheryshev; Gomez, Guedes.
BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Pique, Lenglet; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Alba; Griezmann, Messi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy