Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Arsenal è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – ARSENAL | domenica ore 15:00

Quella che sta per concludersi è una stagione tribolatissima per il Newcastle, più sofferta di quanto si potesse immaginare ad inizio campionato. Se i Magpies riusciranno ad evitare la retrocessione, lo dovranno all’efficacia di questo sprint finale. Più volte vicino all’esonero, l’allenatore Steve Bruce da marzo in poi è stato capace di ricompattare un gruppo che ha passato mesi difficili, tra focolai Covid, frequenti infortuni e un gioco che troppo spesso è stato assente. Tuttavia, da qualche settimana sembra che qualcosa sia cambiato: lo stesso tecnico ha deciso di adottare un modulo più temerario, esaltando così le caratteristiche di alcuni giocatori che erano rimasti un po’ nell’ombra.

Non è un caso che nell’ultimo periodo si siano alzati i livelli della produzione offensiva, grazie ad una atteggiamento meno prudente: da ormai quattro partite il Newcastle va regolarmente a segno, con una media di oltre due gol per gara.

Pur vincendo solamente due volte da febbraio, gli uomini di Bruce sono stati sconfitti solo in un’occasione nelle ultime otto giornate, conquistando punti pesanti contro Tottenham, West Ham e Liverpool. Con un rassicurante +9 sul Fulham terzultimo, la salvezza dovrebbe essere ormai raggiunta, ma serve ancora un piccolo sforzo.

Arsenal-Southampton
Da sinistra, Xhaka e Aubameyang dell’Arsenal (Getty Images)

Al St James’Park domenica arriva l’Arsenal: i Gunners sono reduci dalla battaglia di Vila-real in Europa League, dove nonostante le tante assenza sono riusciti quantomeno a limitare i danni, perdendo 2-1 e tenendo aperti i giochi in vista del ritorno tra una settimana nella semifinale di ritorno a Londra. Per la squadra di Mikel Arteta il campionato è definitivamente compromesso – attualmente sono decimi, con scarse possibilità di conquistare una posizione europea – e l’unico modo per non restare fuori dalle coppe è vincere l’Europa League. Per questo match il tecnico spagnolo dovrebbe recuperare due elementi importanti come Tierney e Lacazette.

Come vedere Newcastle-Arsenal in diretta TV e in streaming

Newcastle-Arsenal è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Newcastle-Arsenal: il pronostico

Il Newcastle dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Arsenal distratto dalla semifinale di Europa League. Entrambe le squadre segneranno verosimilmente un gol per parte.

Le probabili formazioni

NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Fernandez, Clark, Dummett; Murphy, Shelvey, Longstaff, Almiron, Ritchie; Wilson, Saint-Maximin.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Gabriel, Tierney; Elneny, Xhaka; Willian, Odegaard, Martinelli; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy