Concertone Primo Maggio: la scaletta sembra quella di Sanremo

Concertone Primo Maggio, ecco chi sono i 40 artisti che saliranno sul palco durante la diretta di oggi. 17 di loro sono stati a Sanremo.

A Liverpool 6mila persone hanno ballato, strette l’una all’altra, ai fini di un Covid-test. Un esperimento simile a quello che, ancor prima, era stato condotto a Barcellona, dove oltre 4mila persone avevano partecipato ad un concerto. E mentre l’Europa cerca di tornare pian piano alla normalità, gli italiani dovranno purtroppo rinunciare, per il secondo anno consecutivo, al mitico concertone del Primo Maggio a Roma.

Leggi anche: Amici 2021, il favorito per la vittoria e lo spoiler sull’eliminato di stasera

O meglio: il pubblico non vi potrà prendere parte fisicamente, ma la maratona musicale tradizionalmente organizzata da Cigl, Cisl e Uil si farà comunque. A condurre l’evento, in diretta dalla Cavea dell’Auditorium Parco della musica, ci saranno il comico Lillo, fresco di Lol, l’attore Stefano Fresi e l’amatissima Ambra Angiolini.

La diretta andrà in onda su Rai3, RaiPlay e Radio 2 dalle 16:30 alle 19 e dalle 20 a mezzanotte. Sono 40, in totale, gli artisti che si avvicenderanno sul palco nell’ambito del secondo Concertone del Primo Maggio in tempi di Covid. Diciassette degli artisti in scaletta arrivano direttamente dal Festival di Sanremo, cosa che ha deluso un po’ il popolo dei social.

Chi ci sarà al Concertone del Primo Maggio

A chi era già pronto a puntare il dito contro questa stramba “coincidenza”, il direttore artistico del Concertone, Massimo Bonelli, ha risposto con apprezzabile ironia: «È il cast di Sanremo che è troppo Primo Maggio». «Ci siamo influenzati a vicenda – ha poi spiegato – Credo quest’anno il cast sia più grande, essendo un evento collettivo che racconta una nazione intera, mi piace ci siano artisti che rappresentino tutti i generi».

Nel corso del Concertone, sarà annunciato il vincitore del contest 1MNext. Quindi, oltre ai big invitati, saliranno sul palco anche i tre giovani talenti che si contendono il titolo: Neno, Cargo e Marte Marasco. E ci sarà anche Y-Not, che ha invece vinto il contest di Anas “Guida e basta”.

Ecco qui di seguito, infine, chi sono i 40 artisti che intratterranno il pubblico italiano durante le 6 ore di concerto previste.

Antonello Venditti

LP

Noel Gallagher

Alex

Alex Britti

Après La Classe & Sud Sound System

Balthazar

Edoardo Bennato

Bugo

Chadia Rodriguez ft. Federica Carta

Colapesce Dimartino

Coma_Cose

Enrico Ruggeri

Ermal Meta

Extraliscio

Fabrizio Moro con Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara

Fasma

Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote

Fedez

Folcast

Francesca Michielin

Francesco Renga

Gaia

Ghemon

Gianna Nannini e Claudio Capéo

Ginevra

Gio Evan

Il Tre

l’Orchestraccia

La Rappresentante di Lista

Madame

Mara Sattei

Max Gazzè & The Magical Mystery Band

Michele Bravi

Modena City Ramblers

Motta

Nayt

Noemi

Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario

Piero Pelù

The Zen Circus

Tre Allegri Ragazzi Morti

Vasco Brondi

Wrongonyou

Impostazioni privacy