PSG-Lens, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

PSG-Lens è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

PSG – LENS | sabato ore 17:00

Per colpa di due gravi ingenuità difensive, il Psg adesso corre il serio rischio di essere eliminato dalla Champions League, l’obiettivo dichiarato degli ambiziosissimi parigini, inseguita ormai da anni. La semifinale d’andata, giocata al Parco dei Principi contro il Manchester City, è terminata 1-2 a favore degli uomini di Pep Guardiola, ora ad un passo dalla finale di Istanbul. Il rammarico è enorme: la partita infatti, sembrava essersi messa sul binario giusto per il club francese, che aveva persino trovato il gol del vantaggio grazie ad un bel colpo di testa del difensore Marquinhos.

Un gagliardo primo tempo vanificato tuttavia da una ripresa non all’altezza della qualità e del potenziale illimitato che ha a disposizione la squadra di Mauricio Pochettino. Gli ospiti hanno colpito prima con un “gollonzo” di De Bruyne e subito dopo con una punizione di Mahrez passata attraverso la barriera, mentre il Psg è finito nella tela tessuta dal tecnico catalano: mette i brividi il fatto che Mbappé, scatenato nei turni precedenti contro Barcellona e Bayern Monaco, non sia riuscito ad effettuare nemmeno un tiro in porta.

Pochettino e i suoi non avranno tempo e modo di prendere fiato. Già, perché c’è una Ligue 1 ancora da vincere: prima, però, bisognerà avere la meglio sul Lille nell’entusiasmante battaglia a distanza che va avanti da mesi, rendendo il campionato transalpino uno dei più avvincenti d’Europa.

Franck Haise (Getty Images)

Il Psg in questo momento è secondo ed ha un punto in meno dei Dogues, ma al tempo stesso deve guardarsi le spalle dal Monaco, che segue ad una sola lunghezza. Fondamentale sarà superare l’ostico Lens, una delle sorprese del torneo. La formazione guidata da Franck Haise è in lotta per una storica qualificazione europea e proverà a rifare lo sgambetto ai parigini, come fece già all’andata. Malgrado le numerose assenze e l’inferiorità numerica, nell’ultimo turno i giallorossi hanno domato 2-1 il Nimes, portando a casa tre punti preziosissimi.

Come vedere PSG-Lens in diretta streaming

PSG-Lens è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Per il Psg un impegno non facile a cavallo di una settimana di fuoco, in cui il pensiero è rivolto principalmente alla Champions League. Parigini favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di PSG-Lens

PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Kimpembe, Kehrer, Kurzawa; Gueye, Paredes; Sarabia, Rafinha, Neymar; Icardi.
LENS (3-5-2): Farinez; Medina, Fortes, Gradit; Clauss, Cahuzac, Doucoure, Fofana, Boura; Sotoca, Ganago.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy