Marsiglia-Racing Strasburgo, Ligue 1: pronostici e formazioni

Marsiglia-Racing Strasburgo è l’anticipo della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e formazioni. 

MARSIGLIA – RACING STRASBURGO | venerdì ore 21:00

Come tutti gli altri principali tornei calcistici europei, anche la Ligue 1 si avvia verso la conclusione. Un interessante anticipo aprirà il programma della trentacinquesima giornata del massimo campionato francese, la quartultima in calendario.

Jorge Sampaoli sta provando a risollevare le sorti del Marsiglia, che aveva iniziato bene l’attuale stagione e ha successivamente dovuto fare i conti con numerosi problemi: un netto calo di rendimento, l’assalto di alcuni tifosi al centro sportivo, l’addio polemico di André Villas-Boas. Nei sette match finora disputati sotto la nuova gestione tecnica, il club del Vélodrome ha collezionato cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. L’allenatore argentino è abituato ad affidarsi a un gioco spregiudicato, in grado di esaltare le caratteristiche degli attaccanti: la fase difensiva lascia a desiderare, ma Dimitri Payet e Arkadiusz Milik hanno recentemente brillato in più di un’occasione. Grazie agli ottimi risultati centrati nelle ultime settimane, Steve Mandanda e compagni sono tornati in piena corsa per una qualificazione europea.

Il Racing Strasburgo è arrivato a quota trentasette punti e ha ormai discrete possibilità di rimanere in massima serie. La formazione guidata in panchina da Thierry Laurey faticherà a uscire imbattuta da questa difficile trasferta, essendo chiamata ad affrontare una squadra motivata, talentuosa e ricca di fiducia.

Gli ospiti potrebbero segnare almeno un gol, sfruttando i limiti dei propri avversari in fase di non possesso palla. Verosimilmente, però, saranno messi sotto pressione per larghi tratti della sfida.

Come vedere Marsiglia-Racing Strasburgo in diretta streaming

Marsiglia-Racing Strasburgo è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Marsiglia è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Racing Strasburgo

MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Caleta-Car, Balerdi, Alvaro; Lirola, Thauvin, Rongier, Kamara, Nagatomo; Milik, Payet.
RACING STRASBURGO (5-4-1): Sels; Guilbert, Koné, Mitrovic, Djiku, Caci; Bellegarde, Sissoko, Aholou, Liénard; Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy