Lille-Nizza, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lille-Nizza è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

LILLE – NIZZA | sabato ore 21:00

Nell’ultima giornata di Ligue 1 è andata in scena l’ennesima prova di forza del Lille, che vuole ad ogni costo strappare questo titolo dalle mani del favoritissimo Psg. Una pazzesca vittoria in rimonta, quella dei Dogues di Christophe Galtier sul campo del Lione, altra contendente per il primo posto. Sotto di due gol nei primi 35 minuti, il Lille è stato capace di ribaltare tutto con David e il solito Burak Yilmaz, autore di una doppietta e un assist. La situazione in classifica, a quattro turni dalla fine del campionato, è la seguente: in cima ci sono i ragazzi di Galtier, a quota 73 punti, uno in più dei parigini campioni in carica.

A seguire, il Monaco, che non ne vuole sapere di alzare bandiera bianca: i monegaschi di Niko Kovac sono a due lunghezze dalla capolista, rendendo la corsa ancora più affascinante e incerta. Più attardato, a -6 punti, il Lione, con un piede e mezzo fuori ai giochi dopo aver perso lo scontro diretto di domenica scorsa.

Il calendario è dalla parte del Lille: Yilmaz e compagni sono attesi da tre avversari alla portata, contro squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato, come Nizza, Saint Etienne e Angers. L’unico che potrebbe insidiarli seriamene è il Lens, in lotta per un posto in Europa, che i Dogues incontreranno nella prossima settimana.

Nizza-Lione
Adrian Ursea (Getty Images)

Gara da non sbagliare, dunque, quella con i nizzardi, sperando in un passo falso del Psg che poche ore prima ospiterà proprio il Lens in una sfida ad alta tensione al Parco dei Principi. Il Nizza è riuscito a raddrizzare una stagione che aveva preso una brutta piega dopo l’eliminazione dall’Europa League e l’esonero di Patrick Vieira. Con Adrian Ursea le cose sono leggermente migliorate e, nonostante il quinto posto sia ormai impossibile da raggiungere, faranno il possibile per chiudere nella parte sinistra della classifica.

Come vedere Lille-Nizza in diretta streaming

Lille-Nizza è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Con ogni probabilità il Lille conquisterà tre punti fondamentali per il titolo. Il Nizza potrebbe tuttavia segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Lille-Nizza

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Sanches, Andre, Soumare, Bamba; David, Yilmaz.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Todibo, Saliba, Kamara; Schneiderlin, Boudaoui, Claude-Maurice; Atal, Dolberg, Lopes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy