Ligue 1, i pronostici sulla trentacinquesima giornata

Trentacinquesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti quattro partite.

La Ligue 1 è giunta alla trentacinquesima giornata. Quattro sfide sono fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Il Brest ha raggiunto quota quaranta punti, perciò si è ormai messo al riparo da eventuali brutte sorprese: il suo allenatore, il bravo Olivier Dall’Oglio, ha saputo trarre il massimo da una rosa di basso livello e verosimilmente cambierà presto aria, potendo contare su numerose proposte interessanti. Il Nantes, invece, è ancora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. Gli ospiti, dunque, avranno molti più stimoli rispetto ai padroni di casa: ecco perché saranno presumibilmente in grado di ottenere almeno un pareggio.

Il Dijon è l’unico club già certo di sprofondare in Ligue 2 e si appresta a sfidare il Metz, che ha mostrato un’ottima solidità difensiva per molti mesi ed è riuscito a conservare la categoria con largo anticipo, ma successivamente ha cominciato a subire troppi gol e a collezionare risultati deludenti, dimostrando di aver perso concentrazione. Viste le premesse, la partita in programma allo Stade Gaston Gérard potrebbe essere caratterizzata da pochi tatticismi e tanto spettacolo.

Il Lorient tenterà di avvicinarsi in modo sensibile alla permanenza in massima serie: appare favorito contro l’Angers, attualmente poco motivato e costretto a fare i conti con prospettive incerte. Dopo un lunghissimo periodo ricco di soddisfazioni, i bianconeri stanno per separarsi da Stéphane Moulin, un tecnico decisamente preparato, che in questa stagione li ha condotti verso l’ennesima salvezza tranquilla.

Il Reims, capace di centrare la qualificazione ai preliminari di Europa League nella scorsa annata calcistica, si è ridimensionato in modo rapido. Situato a metà classifica e privo di obiettivi da inseguire, rischierà di non riuscire a imporsi sul Nîmes Olympique, pronto ad alimentare le proprie residue speranze di rimanere in Ligue 1.

Leggi anche: Eredivisie, i pronostici del weekend

Ligue 1: possibili vincenti

Nantes o pareggio (in Brest-Nantes, domenica ore 15:00)
Lorient (in Lorient-Angers, domenica ore 15:00)
Nîmes Olympique o pareggio (in Nîmes Olympique-Reims, domenica ore 15:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Dijon-Metz, domenica ore 15:00

La partita da almeno tre gol complessivi

Dijon-Metz, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy