Crotone-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Inter
Matteo Darmian (Getty Images)

Crotone-Inter è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – INTER | sabato ore 18:00

Classica sfida testacoda, quella dello “Scida” di Crotone, dove la capolista Inter va in cerca dei tre punti che potrebbero consegnargli definitivamente il diciannovesimo, attesissimo, scudetto. Una gioia che dalle parti di Appiano Gentile non assaporano da più di un decennio, dai tempi di Mourinho e del Triplete. Il tricolore è in realtà ormai da settimane virtualmente cucito sulle maglie nerazzurre, ma per stappare finalmente lo champagne ed iniziare a brindare bisogna che si pronunci anche l’aritmetica. Con il successo di misura sul Verona – battuto nell’ultima giornata grazie ad un gol di Darmian, provvidenziale come contro il Cagliari – Antonio Conte e i suoi uomini sono volati di nuovo a +11 sul secondo posto, ora occupato dall’irrefrenabile Atalanta.

Se la Dea non dovesse vincere domenica contro il Sassuolo, l’Inter potrebbe laurearsi campione d’Italia già questo fine settimana, a patto che nell’anticipo in terra calabra arrivi – com’è probabile – la venticinquesima vittoria stagionale.

Altrimenti sarà tutto rimandato alla prossima settimana, quando basterà un punto con una Sampdoria che ha conquistato la salvezza con largo anticipo e difficilmente si recherà a Milano con il coltello tra i denti. Conte, tuttavia, è impaziente di chiudere il discorso una volta per tutte: sa bene che molti giocatori stanno per finire la benzina – nei due pareggi con Napoli e Spezia si è vista una squadra meno brillante rispetto a quella delle undici vittorie consecutive, specie dal punto di vista offensivo – e chiederà un altro piccolo sforzo per affrontare le sfide con Roma e Juventus con il titolo già in tasca.

Crotone-Inter
Simy e Ounas (Getty Images)

Questa potrebbe essere anche la giornata che sancirà la retrocessione matematica del Crotone, mai seriamente in lotta per la salvezza sin dall’inizio del campionato nonostante l’exploit del centravanti nigeriano Simy, arrivato a quota 19 gol nel match di Parma, in cui i rossoblù sono tornati alla vittoria grazie ad un pirotecnico 3-4. La squadra di Serse Cosmi è ormai destinata alla Serie B, ma può comunque ancora evitare l’onta dell’ultimo posto scavalcando in classifica proprio i ducali.

Crotone-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

L’unico indisponibile tra le fila del Crotone è l’attaccante Di Carmine. Davanti, di fianco al cannoniere Simy, toccherà ad Ounas, con il brasiliano Messias qualche metro più indietro con libertà di svariare su tutto il fronte offensivo. Il tecnico Cosmi continuerà ad utilizzare un modulo spregiudicato come il 3-4-1-2: a centrocampo Zanellato è in vantaggio su Benali, mentre in difesa Magallan sarà preferito all’ormai recuperato Marrone.

Dall’altra parte, Conte potrebbe confermare in toto la formazione che ha battuto domenica scorsa il Verona: dal 1′ di nuovo Hakimi e Perisic, con Darmian pronto a subentrare nella ripresa. Dalla panchina scalpitano Sensi e Gagliardini, ma le due mezzali accanto a Brozovic saranno i soliti Eriksen e Barella. In attacco il tecnico salentino spera si possa sbloccare la coppia Lukaku-Lautaro, senza gol da quattro giornate. Non convocato, infine, il cileno Vidal, ancora impossibilitato ad allenarsi dopo l’operazione al ginocchio.

Come vedere Crotone-Inter in diretta TV e in streaming

Crotone-Inter è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Inter è favorita per la vittoria: in nerazzurri potrebbe scatenarsi contro la peggior difesa del campionato, che finora ha subito ben 83 reti. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno quattro.

Le probabili formazioni di Crotone-Inter

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Zanellato, Cigarini, Reca; Messias; Ounas, Simy.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3