Brighton-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Leeds è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – LEEDS | sabato ore 16:00

Dopo aver racimolato due preziosi pareggi contro Everton e Chelsea, in entrambi i casi tenendo la porta inviolata, per il Brighton il match con il già retrocesso Sheffield United sembrava l’occasione giusta per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa e avviarsi a piccoli passi verso un’altra importante salvezza.

Invece ci sarà ancora da soffrire per i Seagulls, battuti a sorpresa 1-0 dai Blades a Bramall Lane sabato scorso e sempre con un margine di sette punti nei confronti del terzultimo posto occupato dal Fulham. Non può ancora tirare il fatidico sospiro di sollievo l’allenatore Graham Potter: i suoi uomini mancano l’appuntamento con la vittoria da più di un mese, ottenendo solamente due punti nelle ultime quattro partite. Per loro fortuna, chi sta dietro continua a procedere a passo di lumaca e, di conseguenza, la retrocessione resta al momento uno scenario difficilmente ipotizzabile per il club dell’East Sussex. Il Brighton dovrà tuttavia evitare di complicarsi la vita nelle cinque giornate che mancano da qui alla fine del torneo: non davanti a sé un calendario complicato, ma non bisogna sbagliare le prossime due sfide con Leeds e Wolverhampton, due squadre ormai tranquille e sicure di giocare in Premier League anche nella stagione 2021-22.

Leeds-Crystal Palace
Tyler Roberts (Getty Images)

Il Leeds – superato 1-0 dai Seagulls nella gara d’andata giocata ad Elland Road – in realtà potrebbe ancora raggiungere il settimo posto che lo qualificherebbe alla Conference League, essendo a -7 dal Tottenham, e dà l’impressione di voler giocare tutte le sue carte. Lo dimostrano i recenti risultati, che vedono i Whites di Marcelo Bielsa imbattuti da sei partite.

Domenica, in casa contro il Manchester United, hanno anche esibito un’ottima prestazione difensiva, bloccando i Red Devils sullo 0-0. È in trasferta, però, che il Leeds ha fatto decisamente meglio, con otto successi in sedici partite. Una statistica che mette i brividi al Brighton: nel proprio stadio i ragazzi di Potter hanno vinto in due sole occasioni.

Come vedere Brighton-Leeds in diretta TV e in streaming

Brighton-Leeds è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Brighton-Leeds: il pronostico

Il Brighton dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da un gol per parte. 

Le probabili formazioni

BRIGHTON (3-4-1-2): Sanchez; White, Dunk, Webster; Gross, Lallana, Bissouma, Moder; Trossard; Welbeck, Maupay.
LEEDS (4-4-1-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Alioski; Costa, Phillips, Dallas, Harrison; Roberts; Bamford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy