Southampton-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Leicester è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – LEICESTER | venerdì ore 21:00

Con la vittoria per 2-1 sul Crystal Palace, nel posticipo di lunedì scorso, il Leicester potrebbe aver chiuso definitivamente il discorso Champions League: la terza posizione del club delle East Midlands appare ormai blindata. I sette punti sul West Ham, quinto in classifica, sono una garanzia per Brendan Rodgers, vicino a riportare i Foxes nella massima competizione continentale, lo scorso anno sfuggita ad un passo dal traguardo per via di un netto calo di rendimento nel finale di stagione. Errore che Jamie Vardy e compagni stavolta non tenteranno assolutamente di non ripetere, come dimostrano le due vittorie di fila nelle ultime due giornate.

Che diventano tre se si prende in considerazione anche la semifinale di Fa Cup, in cui di settimane fa il Leicester ha superato 1-0 il Southampton guadagnandosi la possibilità di sfidare il Chelsea nella finalissima del 15 maggio e aggiungere un altro trofeo in bacheca dopo lo storica Premier League del 2016.

Nell’anticipo della trentaquattresima giornata i loro avversari saranno nuovamente i Saints, in una mini-rivincita del match di coppa dello scorso 18 aprile. Il Southampton aveva iniziato molto bene la stagione, prima di Natale era addirittura arrivato a sostare fra le prime quattro, per poi crollare verticalmente da gennaio in poi: una lunga serie di sconfitte che ha fatto precipitare gli uomini di Ralph Hasenhuttl ai margini della zona retrocessione.

Everton-Southampton
Ralph Hasenhuttl (Getty Images)

Nessuna squadra ha totalizzato meno punti di loro nel girone in un girone di ritorno da archiviare il prima possibile. Tuttavia, i nove punti sul Fulham terzultimo assicurano un finale relativamente tranquillo ai Saints, che non rischiano di finire clamorosamente in Championship.

In Fa Cup, a Wembley, la risolse Kelechi Iheanacho, l’attaccante di riserva diventato da un po’ di tempo titolare, decisivo anche contro il Crystal Palace quattro giorni fa. In ogni caso, il Southampton farà fatica contro una formazione, il Leicester, che in trasferta solitamente dà il meglio di sé, con dieci vittorie su sedici gare giocate lontano dal King Power Stadium.

Come vedere Southampton-Leicester in diretta TV e in streaming

Southampton-Leicester è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Southampton-Leicester: il pronostico

Il Leicester è favorito e dovrebbe segnare almeno due gol. 

Le probabili formazioni

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Diallo, Ward-Prowse, Walcott; Redmond, Adams.
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy