Wolverhampton-Burnley, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Burnley è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – BURNLEY | domenica ore 13:00

Era dallo scorso febbraio che il Wolverhampton non si aggiudicava due gare consecutive: c’è riuscito nelle ultime due giornate di Premier League battendo di misura avversari non irresistibili come Fulham e Sheffield United, rispettivamente terzultimo e ultimo in classifica. Vittorie che hanno definitivamente allontanato i Wolves dalle zone pericolose, impedendogli di essere clamorosamente risucchiati nella lotta per non retrocedere.

Rischio con cui, in realtà, gli arancioneri non hanno mai dovuto fare i conti, anche se ciò non può bastare per evitare di definire fallimentare o deludente una stagione partita con ben altre premesse. Parlare di salvezza, lo scorso settembre, sarebbe sembrato decisamente riduttivo. Soprattutto perché il Wolverhampton era reduce da due ottimi settimi posti, grazie ai quali si era pure riaffacciato sul palcoscenico internazionale disputando l’Europa League. Il tecnico Nuno Espirito Santo spera che si sia trattato solo di una classica annata di transizione, tremendamente condizionata dalle cessioni eccellenti (Diogo Jota) e dagli infortuni gravi (Raul Jimenez) che hanno impoverito di qualità e talento il reparto arretrato, il grande tallone d’achille del club delle West Midlands. I numeri, d’altra parte, parlano chiaro: con 32 gol quello del Wolverhampton è il quinto peggior attacco del massimo campionato inglese a sei giornate dal termine.

Manchester City-Burnley
Nick Pope (Getty Images)

Al Molineux, in questo fine settimana, sarà di scena un Burnley di nuovo in cattive acque dopo tre sconfitte di fila contro Southampton, Newcastle e Manchester United. Poter festeggiare la salvezza sembrava solo una questione di tempo, invece per i Clarets ci sarà ancora da lottare. Contrariamente a quanto si possa pensare, la squadra di Sean Dyche sta soffrendo molto in fase di non possesso palla, aspetto in cui di solito si dimostra spesso impeccabile.

Tanta sfortuna a Old Trafford contro i Red Devils (2-1), match in cui avrebbero meritato di portare a casa almeno un punto, ma questo non è il momento delle recriminazioni: è necessario vincere in casa dei Wolves per portarsi a +9 sul terzultimo posto.

Come vedere Wolverhampton-Burnley in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Burnley è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Wolverhampton-Burnley: il pronostico

Il Burnley dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi. Una delle due squadre verosimilmente non segnerà nemmeno una rete.

Le probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Saiss, Coady, Boly; Semedo, Dendoncker, Moutinho, Ait-Nouri; Traore, Jose, Podence.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Vydra.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy