Nizza-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Nizza-Montpellier è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici e probabili formazioni.

NIZZA – MONTPELLIER | domenica ore 13:00

In breve tempo, il Nizza ha smarrito le certezze e l’entusiasmo che aveva acquisito grazie alle disponibilità economiche dell’imprenditore britannico Jim Ratcliffe e agli arrivi di giovani talenti. Il buonissimo rendimento esibito durante la passata stagione sembrava dover rappresentare un punto di partenza per la squadra della Costa Azzurra, poi improvvisamente ridimensionatasi. Il netto peggioramento della situazione ha portato all’esonero di Patrick Vieira, rimpiazzato in panchina con Adrian Ursea, il quale era già all’interno dello staff tecnico. Il rumeno, però, non è riuscito a invertire la tendenza: subentrato nello scorso mese di dicembre, ha collezionato numerosi risultati deludenti. Adesso, oltretutto, l’assenza di motivazioni diventa un ulteriore elemento da tenere in considerazione: non avendo obiettivi da inseguire, i rossoneri potrebbero diventare ancor più vulnerabili.

Il Montpellier sta attraversando uno splendido periodo: è imbattuto da ben quindici match ufficiali. La formazione di Michel Der Zakarian ha vissuto alcune settimane non esaltanti, prima di recuperare posizioni nella classifica della Ligue 1 e di brillare anche in Coupe de France, competizione in cui si è qualificata per le semifinali, eliminando in rapida successione il Racing Strasburgo, l’Alès, lo Châteaubriant e il Canet Roussillon. Sotto l’aspetto tattico, inoltre, ha avuto un’evoluzione clamorosa e interessante: dopo aver giocato a lungo con tre centrali difensivi e due laterali abili principalmente in copertura, ha iniziato a proporre con continuità un calcio spregiudicato.

All’Allianz Riviera, gli ospiti – ancora in corsa per una qualificazione europea – saranno verosimilmente capaci di mettersi in mostra per l’ennesima volta. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Come vedere Nizza-Montpellier in diretta streaming

Nizza-Montpellier è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Montpellier dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Nizza-Montpellier

NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Todibo, Saliba, Kamara; Claude-Maurice, Schneiderlin, Lees Melou; Atal, Dolberg, Lopes.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sambia, Congré, Cozza, Ristic; Savanier, Ferri; Laborde, Mollet, Mavididi; Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy