Lipsia-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Stoccarda è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – STOCCARDA | domenica ore 15:30

I sogni di titolo del Lipsia sono svaniti nel momento in cui i Roten Bullen, nell’ultimo turno infrasettimanale, hanno perso inaspettatamente contro il Colonia, penultimo in classifica e serio candidato alla retrocessione. Il 2-1 del RheinEnergieStadion è stato forse il colpo decisivo alle già flebili speranze degli uomini di Julian Nagelsmann di interrompere il dominio del Bayern Monaco e sollevare al cielo il loro primo Meisterschale. Ora ai bavaresi basterà battere il Mainz per assicurarsi la nona Bundesliga consecutiva, a prescindere dal risultato del match tra Lipsia e Stoccarda. Se la sfida della Red Bull Arena dovesse invece finire in pareggio, allora la squadra di Flick potrebbe chiudere i conti anche accontentandosi di un solo punto.

In attesa di pianificare un nuovo assalto per il prossimo anno, l’ambizioso club sassone farà meglio a guardarsi alle spalle, dove Wolfsburg ed Eintracht Francoforte rappresentano una notevole minaccia per il secondo posto.

Ciò che non sembra essere in discussione è la qualificazione alla Champions League. Il Lipsia sarà quasi certamente una delle quattro squadre tedesche a prendere parte all’edizione 2021-22 della coppa dalle grandi orecchie: la matematica dovrebbe arrivare già in questa giornata, soprattutto in caso di passo falso del Borussia Dortmund, che è a nove lunghezze dai Roten Bullen. Una volta archiviato il discorso campionato, l’attenzione di Dayot Upamecano e compagni di focalizzerà sulla Coppa di Germania, dove sono attesi da un’importante semifinale con il Werder Brema.

Werder Brema-Stoccarda
Da sinistra, Sosa, Mavropanos e Castro dello Stoccarda (Getty Images)

Lo Stoccarda non sembra un ostacolo insormontabile per Nagelsmann e i suoi: gli Schwaben danno l’impressione di aver tirato i remi in barca da ormai qualche giornata, malgrado il settimo posto sia ancora distante quattro punti. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite in ogni caso non cancellano l’ottima stagione della squadra di Pellegrino Matarazzo, nettamente al di sopra delle aspettative.

Come vedere Lipsia-Stoccarda in diretta TV e streaming

Lipsia-Stoccarda è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lipsia dovrebbe tornare a vincere in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Stoccarda

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Adams, Angelino; Olmo, Nkunku; Sörloth.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Endo, Castro, Thommy; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy