Sheffield United-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Sheffield United-Brighton è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – BRIGHTON | sabato ore 21:00

Una settimana fa la Premier League ha emesso il suo primo verdetto: la retrocessione matematica dello Sheffield United. Fatale la nona sconfitta nelle ultime dieci gare di campionato in casa del Wolverhampton per 1-0. Dopo due anni in massima serie, i Blades fanno dunque mestamente ritorno in Championship, al termine di una stagione che è stata un disastro pressoché totale.

Poche squadre sono riuscite a fare peggio di loro nei top-5 campionati europei. Probabilmente se la giocano con lo Schalke 04 in Bundesliga, anche lui retrocesso in settimana. A malapena 14 i punti totalizzati dal club del South Yorkshire in 32 giornate, con 17 gol segnati e 56 subiti: La scarsa produzione offensiva – poco più d 0,5 reti realizzate a partita – è la principale causa dell’annata fallimentare dello Sheffield United, che arriva a sei turni dalla fine del torneo con il misero bottino di sei risultati positivi, cioè quattro vittorie e due pareggi. Impossibile pensare di salvarsi con numeri del genere. Eppure questa sarebbe dovuta essere la stagione della conferma, dopo il clamoroso exploit del 2019-20, quando i Blades rimasero per diverso tempo in zona Europa per poi concludere al nono posto. L’obiettivo, adesso, è concludere quest’avventura nella maniera più dignitosa possibile e iniziare a mettere le basi per un immediato ritorno in Premier.

Gli uomini di Paul Heckingbottom questo fine settimana saranno arbitri di una corsa per la salvezza che è ancora apertissima, ospitando a Bramall Lane il Brighton, intento ad uscire definitivamente dalle zone pericolose. Con i tre punti i Seagulls di Graham Potter volerebbero a quota 37, a +10 sul Fulham terzultimo, ipotecando di fatto la permanenza nel massimo campionato inglese.

Sheffield United-Brighton
Graham Potter (Getty Images)

Nelle ultime giornate Maupay e compagni hanno dimostrato grande solidità, tenendo a freno Chelsea ed Everton, bloccati entrambi sullo 0-0, e sfiorando l’impresa ad Old Trafford con il Manchester United (2-1).

Come vedere Sheffield United-Brighton in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Brighton è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Sheffield United-Brighton: il pronostico

Per il Brighton non dovrebbe rappresentare un problema questa trasferta contro uno Sheffield United già retrocesso. Anche in questo caso le maggiori motivazioni possono fare la differenza. Ospiti favoriti in un match in cui verosimilmente non subiranno neanche un gol.

Le probabili formazioni

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Ampadu, Egan, Bryan; Baldock, Lundstram, Norwood, Osborn, Stevens; McGoldrick, Brewster.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; Gross, Lallana, Bissouma, Burn; Trossard, Welbeck; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy