Reims-Marsiglia, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Reims-Marsiglia è l’anticipo della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.

REIMS – MARSIGLIA | venerdì ore 21:00

Jorge Sampaoli sta provando a risollevare le sorti del Marsiglia, che aveva iniziato bene l’attuale stagione e ha successivamente dovuto fare i conti con numerosi problemi: un netto calo di rendimento, l’assalto di alcuni tifosi al centro sportivo, l’addio polemico di André Villas-Boas. Nei sei match finora disputati sotto la nuova gestione tecnica, il club del Vélodrome ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. L’allenatore argentino è abituato ad affidarsi a un gioco propositivo: il 3-3 contro il Montpellier e il successo per 3-2 ai danni del Lorient, in particolare, sono stati davvero spettacolari.

Il Reims è tranquillamente situato nella zona centrale della classifica di Ligue 1, non ha obiettivi da inseguire a breve termine e appare ormai già proiettato verso la prossima annata calcistica, durante la quale sarà verosimilmente guidato in panchina da Oscar Garcia, pronto a prendere il posto di David Guion, la cui separazione dalla società biancorossa è stata recentemente annunciata e si concretizzerà tra poche settimane.

Allo Stade Auguste Delaune, nell’anticipo della trentaquattresima giornata del massimo campionato francese, i padroni di casa rischieranno di essere poco concentrati e di trovarsi in seria difficoltà di fronte a una squadra molto motivata, tuttora in grado di lottare per una qualificazione europea. Gli ospiti potrebbero subire almeno un gol, ma riusciranno verosimilmente a rendersi pericolosi in numerose circostanze e a ottenere un risultato utile.

Come vedere Reims-Marsiglia in diretta streaming

Reims-Marsiglia è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Reims-Marsiglia

REIMS (4-1-4-1): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Munetsi; Cafaro, Cassamá, Chavalerin, Mbuku; Dia.
MARSIGLIA (3-5-2): Mandanda; Perrin, Balerdi, Alvaro; Lirola, Cuisance, Gueye, Kamara, Luis Henrique; Milik, Payet.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy