Parma-Crotone, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Parma-Crotone è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PARMA – CROTONE | sabato ore 18:00

Non c’è ancora la matematica, ma le possibilità di salvezza di Parma e Crotone sono ormai ridotte al lumicino. I calabresi, in realtà, sembrano essere spacciati da tempo, mentre agli emiliani è stata fatale la recente sconfitta di Cagliari, nella serata dell’atroce rimonta da 2-3 a 4-3 in quei famosi cinque minuti di recupero. Perdere punti da situazioni di vantaggio è diventata praticamente una costante per gli uomini di Roberto D’Aversa, un “vizietto” che né il tecnico nativo di Stoccarda, né la precedente gestione Liverani sonon state in grado di correggere. Anche nel turno infrasettimanale con la Juventus, mercoledì scorso, i ducali hanno accarezzato a lungo l’idea di strappare almeno un pareggio, per poi essere travolti dalla doppietta di Alex Sandro e dal gol di un altro difensore, De Ligt, che ha spazzato via le loro illusioni (3-1).

La quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate è quella che, di fatto, condanna i gialloblù alla retrocessione in B dopo tre campionati di massima serie, chiudendo un ciclo iniziato nel 2015 con la ripartenza dai dilettanti in seguito al doloroso fallimento della vecchia società.

Tanti, troppi undici punti da recuperare sul quartultimo posto, quando mancano sei giornate alla fine del torneo. D’Aversa e i suoi ci stanno mettendo l’anima, ma davanti hanno una gigantesca montagna da scalare. Ha invece tirato i remi in barca il Crotone, ultimo in classifica con 15 punti, addirittura cinque in meno rispetto al Parma.

Parma-Crotone
Alex Cordaz (Getty Images)

Lo 0-1 casalingo con la Sampdoria ha mostrato una squadra spenta, rassegnata, che non è riuscita nemmeno a trovare quel gol che non era mai mancato nelle ultime partite, terminate quasi sempre con risultati pirotecnici. La rete siglata dal doriano Quagliarella è la numero 80 incassata dallo Squalo in quest’annata da cancellare. Dovessero verificarsi una serie di combinazioni, per gli uomini di Serse Cosmi la retrocessione potrebbe diventare aritmetica anche dopo il match del “Tardiini”.

Parma-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Dubbio in difesa per D’Aversa: a destra dovrebbe partire dal 1′ il ristabilito Conti, ma l’ex milanista resta in ballottaggio con Laurini e Busi. In mezzo si candida per una maglia il rientrante Hernani, mentre in porta riecco Sepe dopo il turno di riposo contro la Juventus. A guidare l’attacco sarà Pellè: all’ex centravanti della nazionale azzurra agiranno Man e Gervinho, ma la concorrenza di Mihaila e Cornelius è spietata. Lunghissima la lista degli indisponibili, da Kucka a Inglese, passando per Iacoponi, Gagliolo, Cyprien, Zirkzee e Nicolussi Caviglia.

Rispetto alla gara con la Sampdoria, Cosmi riproporrà la coppia Ounas-Simy in attacco, supportata da Messias, stavolta in versione trequartista. I due centrali di centrocampo saranno Petriccione e Cigarini, sulle fasce invece Molina e Reca. A protezione della porta di Cordaz, il tecnico perugino piazzerà Golemic, Magallan e Luperto.

Come vedere Parma-Crotone in diretta TV e in streaming

Parma-Crotone è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Tardini” di Parma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Parma dovrebbe riuscire a strappare una vittoria con l’obiettivo di tenere ancora vive le ormai residue speranze di salvezza. Entrambe le squadre dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Parma-Crotone

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Gervinho.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Molina, Cigarini, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy.

Parma-Crotone: chi vince?

  • Parma (70%, 31 Votes)
  • Crotone (23%, 10 Votes)
  • Pareggio (7%, 3 Votes)

Total Voters: 44

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy