Mainz-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Bayern Monaco è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MAINZ – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

È partito ufficialmente il conto alla rovescia: dopo il 2-0 rifilato al Bayer Leverkusen nel turno infrasettimanale, il Bayern Monaco si avvia verso l’ennesimo trionfo in Bundesliga. Nel frattempo, l’ultimo inseguitore dei bavaresi, il Lipsia, ha alzato bandiera bianca inciampando addirittura contro la penultima della classe, il Colonia, lanciando chiari ed evidenti segnali di resa per quanto riguarda la corsa al Meisterschale.

Stavolta è stato lievemente più complicato del solito, ma a conti fatti Hans-Dieter Flick e i suoi uomini hanno dimostrato un’altra volta come in patria non ci sia ancora nessuno in grado di tenergli testa e contrastare il loro dominio, che procede imperterrito ormai da nove stagioni.

Nemmeno la delusione patita in Champions League – dove è stato eliminato dal Psg nei quarti di finale, precludendosi così la possibilità di difendere il titolo – il grave infortunio occorso al suo miglior giocatore, Robert Lewandowski, e l’annuncio dell’addio del tecnico a fine stagione non hanno scalfito la voglia di continuare a vincere di Muller e compagni. Che potrebbero festeggiare già questo fine settimana, in caso di vittoria contro il Mainz, indipendentemente dal risultato del match tra Lipsia e Stoccarda: dovessero pareggiare o perdere i Roten Bullen di Julian Nagelsmann, al Bayern Monaco andrebbe bene anche un solo punto per laurearsi aritmeticamente campione di Germania per la trentunesima volta nella sua storia.

Mainz-Bayern Monaco
Adam Szalai (Getty Images)

Ad impedirglielo ci proverà la squadra guidata da Bo Svensson, reduce da una vittoria preziosissima nello scontro diretto per la salvezza con il Werder Brema, battuto 1-0 grazie ad un gol dell’ungherese Szalai. Il sesto risultato utile consecutivo allontana ulteriormente il Mainz dal terzultimo posto – ora sono cinque i punti di vantaggio sulla zona playout – facendogli intravedere un traguardo che solo poche settimane fa sembrava irraggiungibile.

Come vedere Mainz-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Mainz-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Nonostante il buon momento del Mainz, con ogni probabilità il Bayern Monaco riuscirà ad ottenere i tre punti e diventare matematicamente campione per il nono anno di fila. Non è escluso che i padroni di casa segnino almeno una rete in una partita più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Brosinski, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Burkhardt, Szalai.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy