Liverpool-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Newcastle è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – NEWCASTLE | sabato ore 13:30

Com’è capitato alle altre cinque squadre inglesi che, domenica notte, erano uscite allo scoperto annunciando la loro partecipazione alla Superleague, in poche ore il Liverpool è stato travolto dalle proteste dei propri tifosi, nettamente contrari alla decisione maturata dalla proprietà. Il mattino seguente sui cancelli di Anfield Road campeggiavano striscioni con espliciti messaggi di disapprovazione.

La situazione attorno al club era diventata talmente rovente che anche i Reds, nella giornata di martedì, sono tornati sui loro passi scegliendo di abbandonare il controverso progetto. Niente Superleague, quindi, per i campioni d’Inghilterra in carica, ora costretti a conquistare sul campo la partecipazione alla prossima Champions League, nient’affatto scontata.

In settimana, mentre l’attenzione dei media era focalizzata esclusivamente sull’improvviso strappo delle “dodici ribelli” che ha gettato letteralmente nel caos il mondo del calcio, la squadra di Jurgen Klopp è stata fermata da un Leeds ormai senza obiettivi: dello spagnolo Diego Llorente il gol del definitivo 1-1 a tre minuti dalla fine, in risposta al vantaggio siglato nel primo tempo da Mané. Fallito, dunque, il primo assalto al quarto posto, che per adesso rimane saldamente nelle mani del Chelsea. I Blues sono a quota 55 punti, gli stessi del West Ham, suo prossimo avversario in questa giornata cruciale per la lotta Champions. Il Liverpool ne ha due in meno come il Tottenham, ma potrebbe approfittare dello scontro diretto fra le due squadre londinesi per effettuare l’atteso sorpasso.

Liverpool-Newcastle
Joelinton (Getty Images)

C’è da superare, però, l’ostacolo Newcastle. I Magpies arrivano ad Anfield con l’entusiasmo a mille dopo la vittoria sul West Ham per 3-2 che molto probabilmente significa salvezza. I due successi di fila contro il Burnley e, appunto, gli Hammers hanno consentito agli uomini di Steve Bruce di volare a +8 sul terzultimo posto. Non ci si può ancora sentire al sicuro, ma il traguardo è davvero ad un passo.

Assenza che pesa, nel Newcastle, quella dell’attaccante Saint-Maximin, mentre nel Liverpool anche Phillips si è aggiunto alla lunga lista degli infortunati. Probabile che in difesa Klopp arretri Fabinho, con Thiago Alcantara titolare a centrocampo.

Come vedere Liverpool-Newcastle in diretta TV e in streaming

Liverpool-Newcastle è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Liverpool-Newcastle: il pronostico

Il Liverpool è favorito e dovrebbe concludere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. I gol complessivi verosimilmente saranno almeno due. 

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago, Milner; Salah, Firmino, Mane.
NEWCASTLE (5-3-2): Dubravka; Murphy, Fernandez, Clark, Dummett, Ritchie; Shelvey, Longstaff, Almiron; Wilson, Joelinton.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy