Genoa-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Spezia è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – SPEZIA | sabato ore 15:00

Genoa e Spezia, come molte altre squadre che sono invischiate nella lotta per non retrocedere, avevano probabilmente fatto male i loro conti. Con il terzultimo posto a distanza siderale, fino a due settimane fa si sentivano legittimamente al riparo, non più a rischio retrocessione. Tuttavia, le due vittorie di fila del Cagliari – peraltro avvenute nell’arco di pochi giorni – hanno riaperto tutto, gettando nel panico il gruppetto – dalla Fiorentina quattordicesima al Benevento diciassettesimo – in cui ci sono anche le due liguri, appaiate a quota 33 punti, cinque in meno dei redivivi sardi di Semplici.

Una situazione incredibilmente precaria che mette ancora più pepe ad un derby molto sentito da entrambe le tifoserie, che senza restrizioni avrebbero sicuramente fatto registrare il tutto esaurito in questo caldo anticipo del “Ferraris”, dove la posta in palio è altissima.

Davide Ballardini subentrò a Rolando Maran sulla panchina del Genoa proprio un girone fa, con i rossoblù nei guai e tra i principali candidati alla retrocessione. Proprio con una vittoria a La Spezia ebbe inizio la sua straordinaria cavalcata: in poco tempo il Grifone riuscì a tenere ritmi da Europa League, facendo 18 punti in 11 gare e proiettandosi verso un tranquillo campionato da metà classifica. Da un mese a questa parte, però, i rossoblù sono andati incontro ad un fisiologico rilassamento, vincendo solo una partita nelle ultime sei giornate. La sferzata decisiva non è arrivata nemmeno contro il Benevento nell’ultimo turno infrasettimanale (2-2) nonostante la doppietta di Goran Pandev, al suo centesimo gol in Serie A.

Genoa-Spezia
La gioia dei giocatori dello Spezia dopo un gol (Getty Images)

Salvezza ancora tutta da conquistare, dunque, così come per il sorprendente Spezia di Vincenzo Italiano. Nessuno avrebbe scommesso sui bianconeri in un primo momento, ma con la loro filosofia di gioco spavalda e quasi sempre propositiva hanno dovuto far ricredere molti tra gli addetti ai lavori. Ad ogni modo, per via di un rendimento spesso discontinuo staranno verosimilmente con il fiato sospeso fino alla fine. Nzola e compagni si presentano a Genova reduci da un ottimo pareggio (1-1) con la capolista Inter, l’ennesimo risultato positivo ottenuto ottenuto nel proprio stadio.

Genoa-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Assente Radovanovic per squalifica, Ballardini ricorrerà a Zapata per sostituire il centrale difensivo serbo. Ai lati del colombiano ex Milan agiranno gli esperti Criscito e Masiello. In attacco Pandev dovrebbe essere confermato dopo i due gol al Benevento: il macedone è in vantaggio su Scamacca per far coppia con Destro. A centrocampo si proseguirà con il trio Badelj-Strootman-Zajc, con Biraschi e il ristabilito Zappacosta che giocheranno a tutta fascia.

Ballottaggio Marchizza-Bastoni sull’out difensivo sinistro dello Spezia, mentre Terzi si riposizionerà al centro di fianco ad Ismajli. In mezzo Pobega insidia Estevez, mentre Ricci e Maggiore sono diventati ormai inamovibili. Davanti Italiano schiererà il tridente formato da Gyasi, Verde e Nzola, con Galabinov pronto a subentrare.

Come vedere Genoa-Spezia in diretta TV e in streaming

Genoa-Spezia è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra Genoa e Spezia: per entrambe sarà fondamentale non perdere. Potrebbe essere un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Genoa-Spezia

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Zapata, Criscito; Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Pandev, Destro.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Ismajli, Marchizza; Maggiore, Ricci, Estevez; Verde, Nzola, Gyasi.

Genoa-Spezia: chi vince?

  • Genoa (48%, 27 Votes)
  • Pareggio (48%, 27 Votes)
  • Spezia (4%, 2 Votes)

Total Voters: 56

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy