Leicester-West Bromwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-West Bromwich è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – WEST BROMWICH | giovedì ore 21:00

Dando un’occhiata agli ultimi risultati del Leicester verrebbe da dire che l’attenzione dei Foxes si sia focalizzata quasi esclusivamente sulla Fa Cup. Recentemente in effetti la squadra di Brendan Rodgers ha ottenuto due vittorie molto importanti nella coppa nazionale più prestigiosa, battendo ai quarti il Manchester United (3-1) e in semifinale il Southampton (1-0) e guadagnandosi la finalissima di Wembley con il Chelsea, oltre alla possibilità di aggiungere nella sua bacheca un trofeo che non è mai riuscito a sollevare. In campionato, invece, Jamie Vardy e compagni danno l’impressione di aver rallentato: le due sconfitte di fila contro Manchester City e West Ham potrebbero costare il terzo posto e di conseguenza l’esclusione della prossima Champions League, che fino a poche settimane fa appariva scontata.

Il timore dei tifosi dei Foxes è di assistere ad un finale simile a quello, disastroso, della scorsa stagione, quando nel post lockdown il Leicester dilapidò incredibilmente il cospicuo vantaggio accumulato sulle inseguitrici, finendo per classificarsi quinto e dovendo dunque accontentarsi dell’Europa League.

La situazione, a conti fatti, non è dissimile da quella di un anno fa e le preoccupazioni dei sostenitori sono lecite. La gioia per il gol decisivo nigeriano Iheanacho – diventato titolare fisso da quando Rodgers ha scelto di utilizzare due punte invece di una – che domenica ha regolato i Saints facendo esultare i quattromila presenti sugli spalti dell’impianto londinese, dovrà dunque essere accantonata al più presto. Già, perché la concorrenza si è fatta serrata – cinque squadre racchiuse in tre punti – e bisognerà tornare a galoppare anche in Premier League.

Burnley-West Bromwich
L’esultanza dell’attaccante del West Bromwich, Diagne (Getty Images)

Al King Power Stadium, nel match che completerà la trentaduesima giornata, arriva il West Bromwich di Sam Allardyce alla disperata ricerca di punti salvezza. Le due vittorie consecutive dei Baggies contro Chelsea e Southampton rischiano di essere vanificate dai risultati dell’ultimo turno, dove un po’ tutte le squadre che come loro sono impelagate nella lotta per non retrocedere hanno fatto punti.

Di nuovo a nove lunghezze dal quartultimo posto, anche contro il Leicester non saranno nelle condizioni di fare calcoli: una sconfitta potrebbe rappresentare la loro condanna.

Come vedere Leicester-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Leicester-West Bromwich è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leicester-West Bromwich: il pronostico

Il Leicester si troverà di fronte un West Bromwich con l’acqua alla gola che ha un unico risultato a disposizione per continuare a credere nella salvezza. Non sarà facile spuntarla per i Foxes, che dovrebbero in ogni caso evitare la sconfitta. Alla luce dell’atteggiamento marcatamente offensivo richiesto da Allardyce ai suoi nelle ultime due gare, entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni

LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Albrighton, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho.
WEST BROMWICH (4-4-1-1): Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley, Townsend; Phillips, Yokuslu, Maitland-Niles, Robinson; Pereira; Diagne.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy