Augsburg-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Augsburg-Colonia è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – COLONIA | venerdì ore 20:30

Nel turno infrasettimanale non è bastata una gara di grande sacrificio all’Augsburg per portare via punti dalla Commerzbank Arena di Francoforte. Indubbiamente i ragazzi di Heiko Herrlich avrebbero meritato qualcosa in più per l’atteggiamento spavaldo e combattivo con cui hanno deciso di affrontare la quarta forza del campionato. Il 2-0 è un risultato bugiardo, ma l’ottima prestazione consente ai Fuggerstädter di rimanere fiduciosi in merito all’obiettivo salvezza, che è veramente vicinissimo. I gol, tuttavia continuano a non arrivare: quella con l’Eintracht è la terza gara consecutiva in cui il club bavarese rimane a bocca asciutta.

Sembrava che dopo il successo sull’Hoffenheim, quattro giornate fa, l’Augsburg fosse destinato ad un finale tranquillo e senza patemi, ma a rovinare i piani c’ha pensato l’inspiegabile sconfitta con lo Schalke 04, ultimo in classifica e retrocesso ufficialmente nella serata di martedì in seguito all’ennesimo risultato negativo.

Un vero peccato, perché con ogni probabilità quella batosta ha finito per ripercuotersi anche sulla partita successiva, l’altro scontro diretto con l’Arminia Bielefeld, terminato con uno scialbo 0-0. Vittoria dunque da ritrovare il prima possibile per Herrlich e i suoi, in questo momento a +7 dalla zona playout, ma con l’incognita delle tre gare che dovrà recuperare l’Hertha Berlino terzultimo, costretto alla quarantena per focolaio Covid.

Augsburg-Colonia
Jonas Hector (Getty Images)

Tre punti contro il Colonia, nell’anticipo della trentunesima giornata, varrebbero doppio e significherebbero salvezza quasi matematica.

Infatti le speranze di mantenere la categoria, per i Geißböcke, sono appese ad un filo: fondamentale e assolutamente inatteso il 2-1 contro il Lipsia nell’ultimo turno, grazie al quale Hector e compagni sono rimasti a quattro lunghezze dal quartultimo posto. Per loro non è detta ancora l’ultima, ma il match con l’Augsburg sa veramente di ultima spiaggia.

Come vedere Augsburg-Colonia in diretta TV e streaming

Augsburg-Colonia è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Augsburg farà di tutto per non perdere, così da poter ipotecare la salvezza, mentre il Colonia non ha altri risultati a disposizione, se non la vittoria per provare a rientrare clamorosamente in gioco. Non è da escludere un pareggio, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Augsburg-Colonia

AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Oxford, Gouweleeuw, Iago; Strobl, Khedira; Caligiuri, Richter, Vargas; Hahn.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Schmitz, Bornauw, Czichos, J.Horn; Skhiri, Hector; Wolf, Duda, Kainz; Andersson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy