Arsenal-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Everton è una partita della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – EVERTON | venerdì ore 21:00

L’Arsenal era uno dei dodici club che avrebbero dovuto dare vita alla criticatissima Superlega, ma dopo sole 48 ore anche i Gunners hanno preferito abbandonare il progetto, seguendo a ruota le altre società inglesi inizialmente coinvolte. Tra queste non figurava l’Everton, uno dei primi ad esprimersi pubblicamente ed a manifestare il suo totale dissenso a proposito della competizione a numero chiuso, bollando a mezzo stampa i club separatisti come “traditori”.

Passata  – per il momento – la bufera, le due storiche squadre del campionato d’oltremanica si ritroveranno faccia a faccia, stavolta sul campo, in uno scontro che potrebbe avere dei risvolti importanti nell’accesa lotta per assicurarsi un posto nelle prossime coppe europee. Arsenal ed Everton, oltretutto, sono una dietro l’altra nell’attuale classifica: Toffees ottavi a quota 49 punti – ma con un gara da recuperare – e Gunners noni, a tre lunghezze dagli uomini di Carlo Ancelotti. Inevitabilmente la sfida dell’Emirates Stadium rischia di essere cruciale per entrambe: rappresenta forse l’ultima chance per provare a centrare uno dei primi sette posti e strappare il biglietto per una tra Champions, Europa e Conference League.

Posto che la prima appare ormai irraggiungibile – l’Arsenal potrebbe tuttavia accedervi attraverso la vittoria dell’Europa League – non resta che fare in modo che non sfumino anche quelle “minori”.

Arsenal-Leeds
Mikel Arteta (Getty Images)

Per l’Everton sarebbe una grande delusione dopo un campionato  positivo, in cui è tornato a fare presenza fissa ai piani alti del calcio inglese. Ma, tra le due, è la squadra meno in salute: i Toffees non vincono da sei partite e nelle ultime tre si sono dovuti accontentare di tre pareggi. Anche l’Arsenal di recente ha ottenuto risultati contrastanti, ma il tecnico Arteta non sembra curarsene più di tanto, essendo ormai concentratissimo sulla coppa, dove tra una settimana affronterà in semifinale il Villarreal dell’ex Unai Emery.

Ancelotti deve fare i conti con le assenze di Doucoure, Gbamin, Delph, Mina e Bernard, ma spera di poter riavere almeno il suo cannoniere Calvert-Lewin. Problemi di infortuni anche per l’Arsenal, che non avrà l’attaccante Lacazette e non sa ancora se potrà puntare su un Aubameyang ancora convalescente.

Come vedere Arsenal-Everton in diretta TV e in streaming

Arsenal-Everton è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Arsenal-Everton: il pronostico

L’Everton dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Ryan; Bellerin, Holding, Gabriel, Xhaka; Thomas, Ceballos; Pepe, Smith Rowe, Saka; Aubameyang.
EVERTON (3-4-1-2): Pickford; Keane, Godfrey, Holgate; Coleman, Davies, Allan, Digne; Rodriguez; Richarlison, Calvert-Lewin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy