Ajax-Utrecht, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

Ajax-Utrecht è un recupero della ventunesima giornata di Eredivisie e si gioca giovedì alle ore 18:45 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: pronostici, analisi e probabili formazioni.

AJAX – UTRECHT | giovedì ore 18:45

L’Eredivisie 2020-21, com’è noto, ha già imboccato la strada di Amsterdam – e precisamente della Johan Cruijff Arena – ormai da tempo. Ma nel recupero del match tra Ajax e Utrecht i Lancieri, in caso di successo, si porterebbero ad un passo dalla vittoria matematica. Nel senso che i punti dal secondo posto, occupato da Psv e Az Alkmaar, diverrebbero 14: un divario praticamente incolmabile se si considera che quelli ancora in palio sono solamente quindici. A quel punto, per Ten Hag e i suoi ragazzi sarebbe una formalità chiudere i giochi e mettere in bacheca il loro trentacinquesimo titolo, il secondo consecutivo dopo quello della stagione 2018-19 (lo scorso anno il campionato fu annullato per via della pandemia).

Domenica prossima, dunque, l’Ajax potrebbe festeggiare il suo secondo trofeo stagionale – e fare la cosiddetta doppietta – a distanza di sette giorni esatti dal trionfo in Coppa d’Olanda, dove in finalissima ha battuto il Vitesse 2-1 grazie ai gol di Gravenberch e Neres.

Il miglior modo per consolarsi e dimenticare la deludente eliminazione dall’Europa League nel quarto di finale con la Roma. Deludente perché questo sembrava essere l’anno giusto per portare a casa il prestigioso treble e per affermarsi finalmente anche a livello internazionale. Non è andata così: l’Ajax dovrà accontentarsi di aver letteralmente dominato il campionato olandese con 23 vittorie in 28 partite, nonostante il tecnico non sia stato contento delle recenti prestazioni con Heerenveen e Waalwijk.

Ajax-Utrecht
Rene Hake (Getty Images)

Nell’ultimo turno l’Utrecht è stato sconfitto 2-1 dal Feyenoord, ma il sesto posto è ancora saldamente nelle sue mani. La squadra allenata da Rene Hake verosimilmente prenderà parte ai playoff nazionali provando a strappare un pass per l’Europa. Tuttavia, sarà molto complicato tornare da Amsterdam con un risultato positivo.

Come vedere Ajax-Utrecht in diretta streaming

Ajax-Utrecht è in programma giovedì alle 18:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione dell’Eredivisie – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Ajax è favorito in una gara da almeno tre gol complessivi. Non è escluso che l’Utrecht possa segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Ajax-Utrecht

AJAX (4-2-3-1): Stekelenburg; Rensch, Timber, Schuurs, Tagliafico; Alvarez, Gravenberch; Neres, Klaassen, Tadic; Haller.
UTRECHT (4-2-3-1): Oelschlagel; Avest, Maarel, Janssen, Warmerdam; Overeem, Maher; Kerk, Gustafson, Boussaid; Streek.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy