Werder Brema-Mainz, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Werder Brema-Mainz è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

WERDER BREMA – MAINZ | mercoledì ore 20:30

Quella subita a Dortmund nell’ultima giornata è stata la quinta sconfitta consecutiva per il Werder Brema, che ora vede materializzarsi davanti a sé i fantasmi della scorsa stagione. Un anno fa, infatti, i biancoverdi per mantenere la categoria furono costretti a disputare un pericoloso playout contro la terza della Zweite Liga, l’Heidenheim, superato grazie a due pareggi tra andata e ritorno.

Ad inizio stagione in società si erano posti l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla e di evitare a tutti i costi le tribolazioni vissute nell’annata precedente. Eppure, a quattro turni dalla fine del campionato, la squadra allenata da Florian Kohfeldt non può ancora dirsi sicura di giocare la Bundesliga anche l’anno prossimo. Da ormai un mese, Sargent e compagni non riescono schiodarsi da quota 30 punti e adesso si ritrovano tredicesimi, a quattro lunghezze dal terzultimo posto, in attesa che l’Hertha Berlino recuperi le tre gare saltate a causa della quarantena obbligatoria. La quota salvezza, dopo la vittoria del Colonia nel turno infrasettimanale contro il Lipsia, si è addirittura alzata, mandando nel panico formazioni che si ritenevano già al sicuro come Hoffenheim, Augsburg e lo stesso Werder Brema.

Colonia-Mainz
Bo Svensson (Getty Images)

Invischiato nella lotta per non retrocedere c’è anche il Mainz, che stasera sarà di scena al Weserstadion in un interessante scontro tra squadre che stanno facendo il possibile per tirarsi fuori dalle zone pericolose.

A differenza del Werder, i Nullfünfer attraversano un momento estremamente positivo. Sembravano spacciati fino a qualche mese fa, ma da quando in panchina siede Bo Svensson la situazione è radicalmente cambiata. In 14 gare hanno totalizzato ben 22 punti, passando dall’ultimo posto al quartultimo, che se il campionato dovesse finire domani gli assicurerebbe la permanenza nella massima serie. Con una gara ancora da recuperare, i biancorossi sono reduci da cinque risultati utili di fila.

Il pronostico

Il Mainz è una delle squadre più in forma in questo periodo ed oltretutto sarà anche più riposato rispetto al Werder Brema, non avendo giocato domenica per via del rinvio del match con l’Hertha Berlino. Con ogni probabilità gli ospiti eviteranno al sconfitta in una gara da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Mainz

WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Moisander, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Augustinsson; Sargent, Schmid; Rashica.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene; Boetius; Burkhardt, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy