Stoccarda-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Wolfsburg è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

STOCCARDA – WOLFSBURG | mercoledì ore 20:30

La doppia sconfitta contro Borussia Dortmund e Union Berlino impedirà molto probabilmente allo Stoccarda di continuare ad inseguire il sogno europeo. Attardati di ben otto lunghezze nei confronti del sesto posto, gli uomini di Pellegrino Matarazzo hanno pochissime chance di recuperare il terreno perduto, in particolar modo adesso che mancano solo cinque giornate alla fine del torneo.

Al contempo, tuttavia, possono andare fieri e orgogliosi di una stagione giocata nettamente al di sopra delle aspettative. L’obiettivo iniziale, infatti, non poteva che essere quello della salvezza. Già, perché gli Schwaben hanno disputato questa Bundesliga da neopromossi.

Neanche un anno fa navigavano nelle acque della seconda serie, cercando di porre rimedio alla dolorosa retrocessione avvenuta nel 2019. Da quando c’è l’italo-americano Matarazzo al timone, il progetto sportivo pensato disegnato dalla società è cresciuto in maniera esponenziale, ieri con la promozione e oggi con una squadra giovane, ambiziosa e con un gioco frizzante e piacevole da vedere, che ha dimostrato di saper tenere testa alle big del massimo campionato tedesco, arrivando persino a sfiorare l’Europa.

Sarebbe dunque un ottimo risultato se lo Stoccarda concludesse la stagione tra le prime dieci, o comunque nella parte sinistra della classifica. Senza aver ormai niente da perdere, Kalajdzic e compagni si misureranno anche con la quarta forza della Bundesliga, il Wolfsburg.

bundesliga
Wout Weghorst (Getty Images)

Anche i Wölfe guidati da Oliver Glasner sono reduci da due sconfitte consecutive – hanno perso entrambi gli scontri diretti in maniera rocambolesca con Eintracht Francoforte (4-3) e Bayern Monaco (2-3) – e adesso devono rimettersi al più presto in marcia per evitare di essere raggiunti e spodestati dal Borussia Dortmund e strappare così un biglietto per la prossima Champions League.

Il pronostico

Le motivazioni, in questa fase della stagione, fanno la differenza è chi ne ha di più in questo match è sicuramente il Wolsburg, che deve subito provare a ripartire per non perdere il quarto posto. Ospiti dunque favoriti per i tre punti, ma lo Stoccarda potrebbe segnare almeno un gol. Occhio ai rispettivi cannonieri Kalajdzic e Weghorst, principali candidati a finire sul tabellino delle marcature.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Wolfsburg, Bundesliga

STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Karazor, Anton, Kempf; Massimo, Endo, Castro, Coulibaly; Förster, Klimowicz; Kalajdzic.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Pongracic, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Brekalo, Gerhardt, Philipp; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy