Hoffenheim-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hoffenheim-Borussia Monchengladbach è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

HOFFENHEIM – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | mercoledì ore 20:30

L’Hoffenheim si sta lentamente rialzando dopo una serie di tre sconfitte consecutive che avevano fatto temere il peggio. Nelle ultime due giornate ha tenuto a bada due squadre che attualmente lottano per i primi sei posti come Bayer Leverkusen e Lipsia, fermate entrambe sullo 0-0. Due solide prestazioni difensive che tengono la formazione di Sinsheim a debita distanza dalla zona playout.

Ma i sei punti sull’Hertha Berlino terzultimo – che peraltro salterà le prossime partite per un focolaio Covid che ha costretto alla quarantena giocatori e staff – non consentono di rilassarsi eccessivamente, benché manchino solamente quattro turni alla fine del campionato e la salvezza non dovrebbe essere in discussione. La scelta del tecnico Sebastian Hoeness di badare al sodo mostrando più attenzione per la fase di non possesso palla va proprio in questa direzione. E cioè totalizzare più punti possibili per salvare una stagione che sarebbe dovuta essere quella del definitivo salto di qualità e della consacrazione. Iniziata sotto i migliori auspici, ha subito un brusco calo nella seconda parte, culminato con l’eliminazione dall’Europa League per mezzo dei norvegesi del Molde nei sedicesimi finale. L’uscita dalla coppa, tuttavia, rischia di essere l’ultimo dei problemi, specie se Kramaric e compagni non dovessero riuscire a mantenere la categoria.

Borussia Moenchengladbach-Werder Brema
Marco Rose (Getty Images)

È tornato a ruggire invece il Borussia Monchengladbach: il peggio, per i Fohlen, sembra essere alle spalle grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro gare che hanno riportato gli uomini di Marco Rose – che da giugno verrà sostituito da Adi Hutter – a tre punti dal sesto posto e dunque dall’Europa. Roboante l’ultimo successo per 4-0 contro l’Eintracht Francoforte allenato proprio dal loro prossimo tecnico.

Tante assenze, sia da una parte che dall’altra: Hoeness non potrà contare su Akpoguma, Bicakcic, Gacinovic, Geiger, Hübner, John, Rudy, Stafylidis e Vogt, mentre dall’altra parte Rose è senza capitan Stindl.

Il pronostico

Con ogni probabilità il Borussia Monchengladbach eviterà la sconfitta in una gara da un gol per parte. Difficilmente l’Hoffenheim riuscirà a tenere la porta inviolata per la terza gara di fila.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Borussia Monchengladbach

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Nordtveit, Posch, Richards; Kaderabek, Grillitsch, Samassekou, Sessegnon; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sippel; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Lazaro, Hofmann, Thuram; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy