Borussia Dortmund-Union Berlino, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Union Berlino è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – UNION BERLINO | mercoledì ore 20:30

Erling Haaland ha interrotto finalmente il suo anomalo digiuno di gol e, con una doppietta contro il malcapitato Werder Brema, domenica scorsa ha contribuito a tenere vive le speranze del Borussia Dortmund di poter riacciuffare in extremis il quarto posto. Cinque partite, le prossime, assolutamente da non sbagliare per i gialloneri, favoriti dai recenti passi falsi di Eintracht Francoforte e Wolfsburg. Per riuscirci, il tecnico Edin Terzic punterà molto sulla straordonaria vena realizzativa del suo fromboliere, arrivato a quota 50 reti stagionali.

Restare fuori dalla Champions League rappresenterebbe un enorme fallimento per il Borussia Dortmund. Non solo per motivi economici: senza coppa dalle grandi orecchie, in estate dovrà fare i conti con le ambizioni della stessa stella norvegese, che potrebbe essere invogliato ad accettare le offerte dei big d’Europa per continuare a misurarsi con i migliori giocatori al mondo. Non sarà una passeggiata perché da qui alla fine del torneo gli Schwarzgelben saranno chiamati ad affrontare un calendario decisamente ostico: sulla loro strada ci sono Union Berlino, Wolfsburg, Lipsia e Bayer Leverkusen, tutte squadre che sono in lizza per un posto in Europa. L’unico confronto più abbordabile è quello con il Mainz, che pur lottando per non retrocedere attraversa un buon momento di forma.

Borussia Dortmund-Union Berlino
Max Kruse (Getty Images)

Una formazione che potrebbe metterli in difficoltà è proprio l’Union, la grande sorpresa di questa Bundesliga. Difensivamente solidissimi, gli uomini di Urs Fischer cercheranno di tornare dal Signal Iduna Park con almeno un punto in tasca per restare aggrappati al treno europeo: nel mirino c’è quel settimo posto che vale la qualificazione alla nuova competizione pensata dall’Uefa, la Conference League.

Come vedere Borussia Dortmund-Union Berlino in diretta TV e streaming

Borussia Dortmund-Union Berlino è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund non può fallire quest’occasione di riavvicinarsi al quarto posto e parte favorito contro l’Union Berlino. Verosimilmente si assisterà ad una gara spettacolare, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Union Berlino

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Piszcezk, Akanji, Hummels, Guerreiro; Reyna, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Knauff.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Andrich, Prömel, Lenz; Endo, Kruse; Musa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy