Aston Villa-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Aston Villa-Manchester City è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 21:15

Tra le squadre che nella scorsa notte hanno deciso di tornare sui loro passi abbandonando il progetto Superlega c’è anche il Manchester City. Ad onor del vero, i Citizens sono stati i primi in assoluto fra i dodici club cosiddetti “secessionisti” a comunicare la volontà di ritirarsi dall’ormai contestatissima competizione annunciata a sorpresa nella serata di domenica scatenando un vero e proprio terremoto nel mondo del calcio.

Riguardo alla Superlega, si era espresso nelle ore precedenti anche l’allenatore Pep Guardiola, affermando di rispettare la scelta del suo club ma al tempo stesso dicendosi fermamente contrario al meccanismo del numero chiuso: “Lo sport non è sport quando non c’è un rapporto fra sforzo e ricompensa”, queste le parole del tecnico catalano durante la conferenza stampa pre-partita in vista del recupero della trentaduesima giornata con l’Aston Villa. Il Manchester City, infatti, non ha giocato lo scorso fine settimana perché impegnato nella semifinale di Fa Cup contro il Chelsea, terminata 1-0 a favore dei Blues. Si è infranto, dunque, il sogno di conquistare il cosiddetto quadruple, essendo i Citizens ancora in lotta su ben tre fronti, tra Premier, Champions League e League Cup. Per quanto riguarda quest’ultima, la Coppa di Lega, è imminente la finalissima con il Tottenham, che Sterling e compagni affronteranno domenica prossima a Wembley.

Prima, tuttavia, c’è da chiudere il discorso relativo al campionato. I cugini del Manchester United si sono rifatti sotto, portandosi a -8 nell’ultima giornata, in cui il City è stato sconfitto a sorpresa dal Leeds (1-2) di Marcelo Bielsa. Diventa così obbligatorio ricominciare a vincere, a partire da questo recupero con i Villans. Abbandonato definitivamente il sogno di entrare l’Europa, gli uomini di Dean Smith, dopo il ritorno alla vittoria contro il Fulham, si sono arresi 2-1 al Liverpool, subendo la terza sconfitta nelle ultime sei partite.

Aston Villa-Manchester City
Matty Cash (Getty Images)

Continua a pesare l’assenza di Jack Grealish, che rientrerà verosimilmente nella prima settimana di maggio. Al Villa Park, anche Guardiola non potrà contare su uno dei suoi uomini migliori, Kevin De Bruyne, infortunatosi durante la gara di Wembley con il Chelsea.

Leggi anche: Tottenham-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Aston Villa-Manchester City in diretta TV e in streaming

Aston Villa-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Aston Villa-Manchester City: il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria e dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne neanche uno.

Le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Nakamba; Traore, Watkins, El Ghazi.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy