Spezia-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Inter è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – INTER | mercoledì ore 20:45

La straordinaria striscia di vittorie consecutive in campionato dell’Inter si è interrotta, dopo quasi tre mesi, al “Maradona” di Napoli. Contro gli azzurri di Gattuso, gli uomini di Antonio Conte non sono andati oltre un 1-1 che in fin dei conti ha messo d’accordo un po’ tutti, soprattutto alla luce di ciò che si è potuto ammirare sul prato verde, dove le due squadre si sono praticamente equivalse. Nessun dramma, comunque, per i nerazzurri, che mantengono sempre un vantaggio importante sul Milan. I cugini hanno accorciato, ma nove punti rappresentano un divario quasi impossibile da colmare quando mancano solamente sette partite alla fine dei giochi.

Il sorriso sul volto del tecnico salentino a fine match era abbastanza esplicativo: anche un allenatore esigente e costantemente sul pezzo come lui sente che il traguardo scudetto è davvero ad un passo. Perciò, tanto vale concedersi un momento di distensione. Importante è stata anche la reazione dei suoi uomini, capaci di raddrizzare una gara cominciata male con un bel gol del danese Eriksen, diventato in poco tempo un elemento imprescindibile negli schemi di Conte. Adesso l’Inter punta a chiudere definitivamente il discorso tricolore: l’obiettivo è arrivare alle ultime giornate con il titolo già in tasca, considerato che il calendario si complica man mano che ci si avvicina al rush finale, coi nerazzurri che dovranno affrontare Roma e Juventus.

Motivo per cui non si potranno sbagliare le prossime due gare contro Spezia e Verona, due incontri ampiamente alla portata, vincendo i quali mancherebbe solo la matematica per festeggiare lo scudetto.

Cagliari-Spezia
Giulio Maggiore (Getty Images)

I bianconeri di Vincenzo Italiano faticano a trovare continuità e, a Bologna, hanno sprecato un primo “match point” che gli avrebbe consentito di mettere una serie ipoteca sulla salvezza, naufragando 4-1 al “Dall’Ara”. Con il Cagliari che è nuovamente non troppo lontano – i sardi si sono riportati a -7 battendo rocambolescamente il Parma – per lo Spezia si prospettano settimane complicate e al tempo stesso decisive.

Spezia-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Tanti cambi in vista per Italiano, che potrebbe far riposare qualche titolare in vista del derby con il Genoa di sabato prossimo. In difesa, sugli esterni, si rivedranno Marchizza e Ferrer, mentre al centro si forma di nuovo la coppia Chabot-Ismajli. Ballottaggio a centrocampo tra Estevez e Leo Sena, in attacco invece Nzola è insidiato da Piccoli. Gyasi e Farias saranno probabilmente le due ali a cui si affiderà il tecnico per mettere in difficoltà la difesa nerazzurra.

Anche Conte è orientato a modificare qualcosa. Ad esempio, l’attacco: Lautaro Martinez potrebbe riposare in favore di Sanchez, che farà da spalla all’inamovibile Lukaku. Per quanto riguarda le fasce, Hakimi e Perisic sembrano in vantaggio su Young e Darmian. Eriksen confermato al centro con Brozovic e Barella, ma occhio a Gagliardini. Spera in una maglia anche Ranocchia, ma è difficile ipotizzare un’esclusione di De Vrij.

Come vedere Spezia-Inter in diretta TV e in streaming

Spezia-Inter è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Inter è favorita in una partita da più di due gol complessivi. Non è da escludere che lo Spezia riesca a segnare almeno una rete contro i nerazzurri.

Le probabili formazioni di Spezia-Inter

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Ismajli, Marchizza; Maggiore, Ricci, Estevez; Farias, Nzola, Gyasi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy