Juventus-Parma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Parma è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – PARMA | mercoledì ore 20:45

Tra il caos Superlega e i postumi della sconfitta con l’Atalanta, sono ore davvero frenetiche per la Juventus, che si appresta a concludere quello che è probabilmente il suo peggior campionato dell’ultimo decennio. Il quarto posto non è più al sicuro dopo il sorpasso degli uomini di Gasperini per via della vittoria nello scontro diretto di domenica scorsa e, come se non bastasse, Napoli e Lazio stanno lì con il fiato sul collo: gli azzurri, quinti, sono a -2, mentre i biancocelesti hanno recuperato altri tre punti e si sono portati a -4, ma con una gara in meno. All’improvviso, dunque, sono tornate a regnare incertezza e paura in casa bianconera.

La sfida di Bergamo era una sorta di termometro per misurare lo stato di salute dei campioni d’Italia in carica, se fossero realmente in via di guarigione dopo le due affermazioni consecutive contro Napoli e Genoa, le quali avevano riportato un certo ottimismo.

Invece Andrea Pirlo si è trovato a fare i conti con l’ennesimo flop in un match importante, potenzialmente decisivo, com’era avvenuto nei mesi precedenti con il Porto in Champions League e con l’Inter in Serie A. I suoi uomini, orfani del faro Cristiano Ronaldo – indisponibile per un problema muscolare – pur non demeritando sono finiti per accettare passivamente la supremazia dei bergamaschi, facendo salire a galla gli ormai noti problemi, a cui il tecnico non è capace di porre rimedio.

Juventus-Parma
Alcuni giocatori del Parma (Getty Images)

L’occasione per un pronto riscatto la fornisce il calendario. All’Allianz Stadium arriva un Parma con un piede e mezzo in Serie B. Le possibilità di salvezza, per la squadra di D’Aversa, sembrano ormai irrisorie in seguito alla disastrosa notte di Cagliari. In Sardegna i ducali sono usciti sconfitti 4-3 dopo aver essere entrati nel recupero addirittura in vantaggio 2-3, incassando due gol nel giro di tre minuti. Una debacle ai limiti dell’incredibile, che non può essere spiegata meglio dall’immagine di Kurtic in lacrime a fine gara, nonostante il tentativo consolatorio dell’avversario Joao Pedro.

Juventus-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Molto probabilmente la Juventus potrà di nuovo contare su Cristiano Ronaldo: il portoghese ha superato il fastidio muscolare ed è pronto a rimettersi sulle spalle il peso dell’attacco. Di fianco lui, verosimilmente, Pirlo sceglierà Dybala e non Morata. Si è fermato invece Chiesa, che starà fuori almeno due settimane. Possibile forfeit anche per McKennie. A sinistra, dunque, occasione per Kulusevski, mentre la fascia destra sarà predominio del colombiano Cuadrado. A centrocampo e in difesa si rivedranno Arthur e Bonucci, tra i pali Buffon potrebbe prevalere su Szczesny. Convocato anche Bernardeschi, negativo al tampone dopo due settimane.

Per D’Aversa recuperi importanti quelli di Karamoh ed Hernani, ma al tempo stesso deve rinunciare a Gagliolo e Kucka, usciti malconci dal match di Cagliari. Il tecnico pensa ad un centrocampo con i brasiliano, Brugman e Kurtic, mentre in attacco, ai lati del rientrante Pellè, potrebbero esserci Man e Mihaila.

Come vedere Juventus-Parma in diretta TV e in streaming

Juventus-Parma, in programma mercoledì alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Una vittoria della Juventus è probabile contro un Parma ormai spacciato e sconvolto dalla sconfitta shock subita a Cagliari. Gli emiliani hanno sempre incassato molti gol nelle ultime partite: non faranno eccezione all’Allianz Stadium, soprattutto alla luce del probabile rientro di Cristiano Ronaldo tra i bianconeri.

Le probabili formazioni di Juventus-Parma

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Kulusevski; Dybala, Ronaldo.
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Mihaila.

Juventus-Parma: chi vince?

View Results

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy