Eintracht Francoforte-Augsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Augsburg è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – AUGSBURG | martedì ore 20:30

Prestazione da dimenticare per l’Eintracht Francoforte sul campo del Borussia Monchengladbach sabato scorso. Dopo una serie di due pareggi e tre vittorie di fila, gli Adler, attualmente quarti in Bundesliga e con l’obiettivo Champions League a portata di mano, sono clamorosamente inciampati nel duello con gli uomini di Marco Rose, in netta ripresa una volta abbandonata la massima competizione europea per mezzo del Manchester City.

Un 4-0 pesantissimo, di cui il tecnico Adolf Hutter – che la prossima stagione allenerà proprio il Gladbach – non riusciva a capacitarsi a fine match, soprattutto perché non in linea con le ultime prestazione della sua squadra, una delle migliori in assoluto da due mesi a questa parte. Tra l’altro, non accadeva addirittura da ottobre che i rossoneri non riuscissero a segnare neanche un gol nell’arco dei 90 minuti. Le inseguitrici, nel frattempo, non aspettavano altro. Ad approfittarne è stato principalmente il Borussia Dortmund, che da -7 adesso è passato a -4 e con ogni probabilità rappresenterà una minaccia concreta per Andre Silva e compagni sino alle battute finali del torneo.

Se la Champions sembrava essere una certezza, almeno fino a poche settimane fa, ora non lo è più e basterà un altro passo falso per rischiare di venire raggiunti dai gialloneri, i quali hanno voglia di ripartire alla grande dopo l’eliminazione subita nella coppa regina.

Eintracht Francoforte-Augsburg
Daniel Caligiuri (Getty Images)

La parola d’ordine, contro l’Augsburg nel turno infrasettimanale, è ricominciare a vincere. Alla Commerzbank Arena finora l’Eintracht Francoforte non ha mai perso un match: le quattro sconfitte stagionali, infatti, sono maturate tutte fuori casa. I Fuggerstädter, dunque, sono avvisati. Oltretutto, gli uomini di Heiko Herrlich non vivono un gran momento di forma.

Contro l’Arminia Bielefeld non sono andati oltre uno scialbo 0-0, che non ha guarito la ferita provocata dall’umiliante sconfitta dello scorso 11 aprile contro il fanalino di coda Schalke 04. Fortunatamente, la salvezza matematica non è lontana: i sette punti dal terzultimo posto costituiscono un buon vantaggio a cinque turni dalla fine dei giochi.

Leggi anche: Arminia Bielefeld-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte dovrebbe rialzarsi subito dopo il 4-0 con di Monchengladbach e avere la meglio su un Augsburg quasi salvo. Verosimilmente sarà una gara da tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Augsburg

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada, Younes; Silva.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Oxford, Uduokhai, Iago; Strobl, Gruezo; Richter, Benes, Vargas; Hahn.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy