Arminia Bielefeld-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Arminia Bielefeld-Schalke 04 è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

ARMINIA BIELEFELD – SCHALKE 04 | martedì ore 20:30

Due giornate fa lo Schalke 04 aveva dato qualche segnale di vita portando a casa la seconda vittoria del 2021, contro l’Augsburg. Un successo che, probabilmente, avrà valore solo per gli almanacchi. L’ufficialità della retrocessione per lo storico club di Gelsenkirchen è imminente: l’aritmetica potrebbe sancirla in questo turno infrasettimanale, in caso di sconfitta contro l’Arminia Bielefeld.

Indipendentemente da come andrà a finire il match della Schuco-Arena, è quasi impossibile che i Königsblauen riescano ad evitare la dolorosa discesa in cadetteria, esperienza che non provavano dalla stagione 1987-88. Nonostante gli sforzi della società sul mercato di gennaio e i cinque allenatori cambiati in pochi mesi, la squadra della Rhur non è mai riuscita ad invertire la rotta. Impietosi i numeri collezionati in quest’annata, sicuramente da dimenticare il prima possibile: lo Schalke 04 ha vinto solamente due partite in un anno e mezzo, nel 2020-21 è stata battuta 20 volte, ha segnato solo 18 gol in 29 gare disputate e ne ha incassati ben 75. Una vera catastrofe sportiva, insomma. Il 4-0 di sabato scorso contro il Friburgo è stata la dimostrazione di come molti elementi abbiano già tirato i remi in barca. L’obiettivo, adesso, è concludere nella maniera più dignitosa possibile, mentre i dirigenti inizieranno a pianificare un veloce ritorno in Bundesliga.

L’allenatore, il greco Dimitris Grammozis, nelle restanti partite si gioca la permanenza in panchina: non è un mistero che lo Schalke lo abbia arruolato anche in vista della prossima stagione.

Arminia Bielefeld-Schalke 04
Amos Pieper (Getty Images)

È ancora in gioco, invece, l’Arminia Bielefeld, che le sta provando tutte per non andare incontro allo stesso destino di Hoppe e compagni. Dall’avvicendamento tra i tecnici Uwe Neuhaus e Frank Kramer, il rendimento dei Blauen sembra essere lievemente migliorato: nelle ultime quattro giornate hanno conquistato otto punti, portandosi fuori dalla zona retrocessione, anche se bisognerà attendere che l’Hertha Berlino – attualmente terzultimo – recuperi le tre partite che salterà per un focolaio Covid.

Il pronostico

L’Arminia Bielefeld non può sbagliare assolutamente questa partita e con ogni probabilità otterrà tre punti vitali. Non è escluso che lo Schalke 04 segni almeno una rete.

Le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Schalke 04

ARMINIA BIELEFELD (4-3-1-2): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Okugawa, Prietl, Maier; Doan; Schipplock, Voglsammer.
SCHALKE 04 (3-4-1-2): Fährmann; Becker, Stambouli, Thiaw; Aydin, Mascarell, Kolasinac, Calhanoglu; Serdar; Huntelaar, Harit.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy