Colonia-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

pronostici
Julian Nagelsmann (Getty Images)

Colonia-Lipsia è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COLONIA – LIPSIA | martedì ore 18:30

Il Lipsia potrebbe aver detto addio alle ultime possibilità di vincere il titolo di campione di Germania. Il sogno Meisterschale si allontana sempre di più dalla città sassone dopo il passo falso avvenuto nell’ultima giornata di Bundesliga contro l’Hoffenheim.

La vecchia squadra dell’attuale allenatore dei Roten Bullen, Julian Nagelsmann, ha fermato sullo 0-0 la principale inseguitrice del Bayern Monaco, che nel frattempo non se l’è fatto ripetere due volte e, vincendo in maniera rocambolesca contro il Wolfsburg, è tornato a +7 su Upamecano e compagni ipotecando il suo nono trionfo consecutivo. Al Lipsia non rimane che provare a vincere più partite possibile in queste ultime cinque gare: il calendario non è tuttavia dalla sua parte, dato che nella volata finale dovrà vedersela con Stoccarda, Borussia Dortmund, Wolfsburg e Union Berlino, tutte formazioni che lottano per i primi posti. L’unico avversario decisamente alla sua portata è il Colonia, ormai serissimo candidato a retrocedere in Zweite Liga dopo solo due anni in massima serie.

Il secondo posto, infine, non dovrebbe essere in pericolo. Verosimilmente Nagelsmann e i suoi termineranno proprio alle spalle dei bavaresi, assicurandosi così un posto nella prossima Champions League. Rilevanza particolare assumerà dunque la Coppa di Germania: il Lipsia tra venti giorni si giocherà la semifinale con il Werder Brema, ma più in generale ha buone chance di alzare il trofeo in una probabile finale con il Dortmund di Haaland.

Werder Brema-Colonia
Czichos del Colonia (Getty Images)

Disastroso l’esordio di Friedhelm Funkel sulla panchina del Colonia, travolto 3-0 in casa del Bayer Leverkusen. Ora sono tre le sconfitte consecutive per i Geißböcke, che difficilmente riusciranno a fare punti contro la seconda forza del torneo. La retrocessione, nonostante la zona salvezza sia distante solo quattro punti, appare probabile.

Come vedere Colonia-Lipsia in diretta TV e streaming

Colonia-Lipsia è in programma martedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito per la vittoria in un partita da meno di quattro gol complessivi. Gli uomini di Nagelsmann non dovrebbero subire neanche un gol.

Le probabili formazioni di Colonia-Lipsia

COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, J.Horn; Skhiri, Hector; Wolf, Meyer, Kainz; Duda.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Adams, Olmo, Kampl, Haidara; Nkunku, Forsberg; Sörloth.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2