Napoli-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Inter è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – INTER | domenica ore 20:45

La trentunesima giornata di Serie A chiude con il botto: occhi puntati sul posticipo tra Napoli e Inter, un match storicamente mai banale tra due grandi del nostro campionato che attualmente sono in lotta per obiettivi diversi. L’esame del “Maradona” è forse quello definitivo per gli incontenibili nerazzurri di Antonio Conte, ad un passo dal poggiare le mani sullo scudetto dopo un’estenuante attesa di oltre dieci anni, gran parte dei quali vissuti senza mai alzare un trofeo.

Gli 11 punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Milan, quando mancano otto gare alla fine dei giochi, non danno luogo a dubbi. Undici sono anche le vittorie consecutive di Lukaku e compagni: l’ultima volta che l’Inter non riuscì a conquistare l’intera posta in palio era gennaio, quando fu fermata sullo 0-0 ad Udine. Da quel momento, escludendo la Coppa Italia, nessuno è stato capace di arrestare la sua corsa. La scelta del tecnico di chiudere a doppia mandata la difesa ha portato enormi benefici. Il gioco non è brillante come lo era invece in autunno, ma se alla fine – come è probabile – il titolo prenderà la strada di Milano, il merito sarà proprio della incredibile solidità difensiva e dei pochi gol subiti.

Quello di Conte non è più il miglior attacco, superato dall’Atalanta, ma ora nessuno – Juventus a parte – può vantare numeri difensivi migliori rispetto a quelli dei nerazzurri. Mostruosa la media punti di quasi 2,50 a partita, mai raggiunta neanche nell’epoca Mourinho.

Napoli-Inter, come se la passa il Napoli

Domenica scorsa, è bastato un gol di Darmian per mettere al tappeto un ostico Cagliari (1-0), alla ricerca disperata di punti salvezza. Servirà una prestazione diversa a Napoli, dove i ragazzi di Gattuso non hanno altri risultati a disposizione oltre alla vittoria per restare aggrappati al treno Champions League. La reazione alla sconfitta nel recupero con la Juventus è stata immediata: Ruiz e Osimhen hanno firmato il successo sulla Sampdoria (0-2) e mantenuto gli azzurri – oggi quinti in classifica – a due lunghezze dall’Atalanta, che in questo turno si scontrerà proprio contro i bianconeri.

Napoli-Atalanta
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Intreccio, quest’ultimo, che potrebbe volgere a favore del Napoli, ma solo in caso di tre punti contro l’Inter. I partenopei sembrano essere in fiducia, oltre alla sfida di Torino non hanno sbagliato quasi niente nell’ultimo mese e vogliono continuare ad esaltarsi al “Maradona”, stadio che li ha visti uscire sempre vittoriosi e con le mani al cielo nelle ultime sei giornate.

Napoli-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Gattuso non sembra avere dubbi sugli uomini da mettere in campo: Zielinski sta meglio dopo i problemi muscolari che aveva avvertito nel secondo tempo a Genova. Accanto al polacco agiranno Politano e Insigne, alle spalle di Osimhen. Il nigeriano è tuttavia in costante ballottaggio con Mertens. In porta andrà Meret – Ospina si è infortunato – mentre a centrocampo si continua con la coppia Demme-Fabian Ruiz. Sull’out sinistro di difesa Mario Rui avrà probabilmente la meglio su Hysaj. Assente Lozano, squalificato.

Può sorridere invece Conte per i ritorni di Barella, contro il Cagliari assente per squalifica, e di Perisic, in duello con Darmian per una maglia da titolare. A destra riecco Hakimi dal 1′, mentre Eriksen, ormai titolare fisso come mezzala, dovrebbe prevalere su Sensi. Nn si toccano né difesa né attacco: inamovibili Lukaku e Lautaro Martinez davanti, così come Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic.

Leggi anche: Bordeaux-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Come vedere Napoli-Inter in diretta TV e in streaming

Napoli-Inter è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Partita aperta a qualsiasi tipo di risultato quella tra Napoli e Inter, che si preannuncia equilibrata e potenzialmente spettacolare. È molto probabile che entrambe segnino almeno un gol a testa. Non è escluso che il primo tempo finisca in parità.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.

Napoli-Inter: chi vince?

  • Pareggio (37%, 61 Votes)
  • Inter (33%, 55 Votes)
  • Napoli (31%, 51 Votes)

Total Voters: 167

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy