Leicester-Southampton, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Leicester-Southampton è una partita valida per le semifinali di Fa Cup e si gioca domenica alle 19:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – SOUTHAMPTON | domenica ore 19:30

La semifinale “minore”, si potrebbe definire quella tra Leicester e Southampton, visto che dall’altra parte del tabellone ci sono due big del calcio inglese come Chelsea e Manchester City. Va da sé che la vincente di questa insolita sfida nel penultimo atto di Fa Cup avrebbe poche, pochissime chance di vittoria una volta approdata nella finalissima.

I Foxes sono diventati famosi in tutto il mondo dopo il successo nella Premier League 2015-16, ma nella loro storia non sono mai riusciti a sollevare la cosiddetta Coppa d’Inghilterra. Sono arrivati ben sette volte fino alle semifinali, senza tuttavia riuscire a proseguire oltre. Il principale obiettivo degli uomini di Brendan Rodgers è chiudere il campionato tra le prime quattro, ma concludere la stagione con trofeo rappresenterebbe un risultato molto importante, soprattutto per un club che sta giocando ad alti livelli solamente da pochi anni. Il tecnico finora non ha mai snobbato questa competizione e nell’ultimo turno ha battuto con pieno merito 3-1 il Manchester United. In quello precedente, invece, aveva fatto fuori il Brighton di Graham Potter.

Destano qualche preoccupazione, invece, le recenti prestazioni di campionato, in cui il Leicester è stato battuto due volte di fila, prima dal Manchester City capolista (0-2) e successivamente dal West Ham (3-2). Il terzo posto ora è seriamente minacciato dagli stessi Hammers, dal Chelsea e dal Liverpool, rispettivamente a uno, due e quattro punti.

Per il Southampton, invece, questa semifinale altro non è che una sorta di consolazione per una stagione che da gennaio in poi ha preso una brutta piega, facendo scivolare i Saints ai margini della zona retrocessione.

Everton-Southampton
Ralph Hasenhuttl (Getty Images)

Con dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto, gli uomini di Ralph Hasenhuttl non rischiano di finire in Championship, ma il momento non è particolarmente esaltante, come dimostra la sconfitta (3-0) di domenica scorsa contro il West Bromwich. Per arrivare a Wembley, il Southampton ha eliminato Shrewsbury Town, Arsenal, Wolverhampton Wanderers e Bournemouth, curiosamente senza subire neanche un gol.

Come vedere Leicester-Southampton in diretta tv e streaming

Chelsea-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Leicester è favorito per il passaggio del turno e anche per la vittoria. Probabile che il Southampton riesca a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Leicester-Southampton

LEICESTER (3-5-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Pereira, Tielemans, Ndidi, Praet, Castagne; Vardy, Iheanacho.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Walcott, Ward-Prowse, Diallo, Armstrong; Adams, Ings.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy