Arsenal-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Fulham è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 14:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – FULHAM | domenica ore 14:30

Ormai è abbastanza palese che all’Arsenal sia rimasto un solo modo per partecipare alle prossime coppe europee: sollevare al cielo l’Europa League nella notte di Danzica, sede della finalissima, tra circa un mese. Sia gli stessi giocatori che il tecnico Arteta lo hanno capito abbastanza bene. La dimostrazione, del resto, è avvenuta nella gara di ritorno con lo Slavia Praga, giovedì scorso.

I Gunners si sono presi la semifinale con prepotenza e autorità, andando a vincere 4-0 su un campo in cui l’ostica formazione ceca aveva fermato Bayer Leverkusen, Leicester e Rangers Glasgow. Spazzati via già nel primo tempo i dubbi della vigilia, che ipotizzavano una gara bloccata e soprattutto equilibrata come quella dell’andata all’Emirates Stadium, terminata 1-1, con tanto di beffa nel recupero per via del pareggio di Holes. Nella capitale boema Pepé, Saka e doppio Lacazette hanno apposto le loro firme su una goleada che potrebbe rappresentare il punto di svolta di questa complicata stagione dell’Arsenal, passata attraverso delle vere e proprie montagne russe.

Nonostante il roboante successo sullo Sheffield United (0-3) nello scorso turno, in Premier League sarà un’impresa ai limiti del possibile arrivare tra le prime sei per lo storico club londinese, attardato di sette punti nei confronti del Liverpool sesto e di nove rispetto ai “cugini” del Chelsea, attualmente quinti.

Arteta, dunque, farà verosimilmente all in sulla semifinale con gli spagnoli del Villarreal, allenati dall’ex Unai Emery, la cui esperienza a Londra qualche anno fa si rivelò un fiasco pressoché totale.

Fulham-Leicester
Scott Parker (Getty Images)

Senza però tentare l’ultima carta in campionato, dove in questo fine settimana sarà impegnato nel derby con il Fulham, una squadra che naviga da tempo in zona retrocessione. I Cottagers di Scott Parker sono crollati nel momento migliore, quando avevano riaperto la lotta per la salvezza. Le quattro sconfitte di fila pesano come un macigno, al punto che adesso sono di nuovo a sei lunghezze dal Newcastle quartultimo: quella dell’Emirates Stadium, inevitabilmente, sarà una delle ultime occasioni per non ripiombare nel baratro.

Arsenal senza Aubameyang – che ha addirittura contratto la malaria – mentre il Fulham non potrà contare su Cairney, Rodak ed è in forte dubbio pure Lookman.

Come vedere Arsenal-Fulham in diretta TV e in streaming

Arsenal-Fulham è in programma domenica alle 14:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Arsenal-Fulham: il pronostico

Sull’onda del successo in coppa, l’Arsenal è favorito in un match da meno di quattro gol complessivi. I Gunners potrebbero mantenere la propria porta inviolata.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Mari, Xhaka; Partey, Elneny; Willian, Ceballos, Martinelli; Lacazette.
FULHAM (3-4-2-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Tete, Lemina, Reed, Robinson; Cordova-Reid, Loftus-Cheek; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy