Newcastle-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-West Ham è una partita della trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – WEST HAM | sabato ore 13:30

A sette giornate dalla fine del campionato, il pericolo retrocessione è ancora abbastanza concreto per il Newcastle. I Magpies, quartultimi, possono contare su un vantaggio di sei punti sul Fulham – che però ha giocato una gara in più – e di otto sul West Bromwich, rientrato clamorosamente in gioco dopo le due vittorie consecutive contro Chelsea e Southampton. Ci sarà verosimilmente da soffrire da qui al prossimo mese, che in Premier League si preannuncia rovente per quanto riguarda la lotta salvezza. L’unica squadra ad essere praticamente spacciata è al momento lo Sheffield United, che ha solo 14 punti ed è ormai condannato a retrocedere in Championship.

A piccoli passi, Steve Bruce sta trascinando fuori il Newcastle da una situazione che era diventata complicatissima. Con una serie di accorgimenti tattici, il tecnico nativo di Corbridge è tornato più volte sulle sue scelte, cercando di far praticare ai suoi un tipo di calcio più offensivo, che non fosse più esclusivamente di contenimento.

Di importanza capitale, in questo senso, i rientri dei due giocatori più talentuosi, Saint-Maximin e Wilson, spesso assenti in questa stagione in quanto martoriati da infortuni e Covid. È stato proprio il centravanti francese a decidere la delicata sfida di domenica scorsa con il Burnley, vinta dai Magpies 2-1. La prima vittoria dopo un’attesa di sette partite, che potrebbe significare la svolta definitiva per la salvezza.

West Ham-Liverpool
David Moyes (Getty Images)

Al St James’ Park, in questo fine settimana potrebbe non arrivare neanche un punto. È di scena un West Ham che sta vivendo un piccolo sogno e non ha nessuna intenzione di svegliarsi. Gli Hammers di David Moyes ne hanno vinte due di fila – contro Wolverhampton (2-3) e Leicester (3-2) – con l’atteggiamento che di solito contraddistingue una grande squadra: vincendo anche questa salirebbero momentaneamente al terzo posto e “prenoterebbero” un biglietto per la prossima Champions, traguardo inimmaginabile ad inizio anno, quando era addirittura esagerato parlare di Europa League.

Come vedere Newcastle-West Ham in diretta TV e in streaming

Newcastle-West Ham è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Newcastle-West Ham: il pronostico

Il West Ham è favorito in un match da più di due gol complessivi, in cui entrambe le due squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni

NEWCASTLE (3-5-2): Dubravka; Fernandez, Clark, Dummett; Murphy, Almiron, Shelvey, Longstaff, Ritchie; Saint-Maximin, Wilson.
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Diop, Dawson, Balbuena; Coufal, Noble, Soucek, Masuaku; Lingard, Bowen, Fornals.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2