Crotone-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Udinese è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – UDINESE | sabato ore 15:00

Serse Cosmi è sbarcato a Crotone quando la situazione era già praticamente compromessa, con la squadra rossoblù ultima in classifica e ormai con pochissime chance di mantenere la categoria. Ragionando in termini di risultati, tuttavia, la scossa auspicata dalla società calabrese al momento del cambio non c’è mai stata: una sola vittoria in sei partite, rispettando orientativamente la media punti del predecessore, Giovanni Stroppa, esonerato a fine febbraio.

C’è da registrare, invece, una netta inversione di tendenza per quanto riguarda la fase di possesso palla. Sotto la gestione del tecnico perugino, il Crotone – probabilmente cosciente di non avere nulla da perdere – è migliorato tantissimo a livello offensivo: nelle ultime cinque giornate ha segnato ben 13 gol, di cui 2 alla Lazio e 3 al Napoli, nonostante alla fine sia riuscito a vincere solamente con il Torino, surclassato 4-2 allo “Scida”. Il problema principale continua ad essere una difesa colabrodo: sono 77 le reti subite in 30 gare, per una media terrificante di quasi tre gol a partita. Emblematiche le recenti sfide salvezza con Bologna e Spezia, perse entrambe con il punteggio di 3-2 dopo aver dilapidato un doppio vantaggio. Sei punti che avrebbero potuto tenere i rossoblù quantomeno ancora in gioco: al contrario, adesso, a dodici lunghezze dal quartultimo posto, pensare di potersi salvare è pura utopia.

Atalanta-Udinese
Luca Gotti (Getty Images)

Un rilassamento abbastanza prevedibile e soprattutto comprensibile, quello dell’Udinese, che da metà marzo – cioè da quando ha oltrepassato quota 30 punti – ha deciso di fermarsi e riprendere fiato. La salvezza non dovrebbe essere in discussione per i bianconeri di Luca Gotti, il cui vantaggio sul Cagliari terzultimo ha raggiunto abbondantemente la doppia cifra. Le tre sconfitte di fila contro squadre più motivate come Lazio (0-1), Atalanta (3-2) e Torino (0-1) trovano facile spiegazione.

Crotone-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Cosmi ritrova Pereira sulla fascia destra di centrocampo, ma non potrà contare su Benali, vittima di una distorsione alla caviglia nell’ultimo match contro lo Spezia. Sarà dunque Molina a fare coppia con Petriccione in mezzo, mentre Messias giocherà sulla trequarti dietro alla coppia Ounas-Simy: prosegue il momento magico dell’attaccante nigeriano, a segno anche contro i liguri. In difesa Luperto dovrebbe avere la meglio su Magallan.

Nell’Udinese si rivede Nuytinck, che tornerà a guidare la difesa insieme a Becao e Samir. A centrocampo Gotti schiererà il trio De Paul-Arslan-Walace sulla falsariga delle ultime giornate, con Molina e Stryger Larsen ad occuparsi delle due fasce. Pereyra e Llorente confermati in attacco, con l’argentino più arretrato rispetto allo spagnolo. Indisponibili Deulofeu, Pussetto e Jajalo.

Come vedere Crotone-Udinese in diretta TV e in streaming

Crotone-Udinese è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Crotone è ormai con un piede e mezzo in Serie B, l’Udinese invece ha quasi raggiunto la salvezza matematica: verosimilmente non si assisterà ad un match contratto e bloccato, ma entrambe potrebbero dare vita ad un confronto divertente, non privo di gol. Con ogni probabilità ne segneranno almeno uno per parte. 

Le probabili formazioni di Crotone-Udinese

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, S. Molina, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; N. Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente.

Crotone-Udinese: chi vince?

  • Udinese (37%, 37 Votes)
  • Crotone (36%, 36 Votes)
  • Pareggio (27%, 27 Votes)

Total Voters: 100

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy