Chelsea-Manchester City, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Chelsea-Manchester City è una partita valida per le semifinali di Fa Cup e si gioca sabato alle 18:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Neanche il tempo di festeggiare l’approdo alle semifinali di Champions League, che per Chelsea e Manchester City è di nuovo tempo di scendere in campo. A Wembley, sabato pomeriggio, Blues e Citizens si daranno battaglia in un altro torneo, probabilmente meno nobile e importante rispetto alla massima competizione continentale, ma pur sempre dal grande fascino come la Fa Cup. Real Madrid e Psg, i loro prossimi avversari nella coppa dalle grandi orecchie, per il momento possono attendere.

Dall’altra parte del tabellone ci sono invece Leicester e Southampton: va da sé, dunque, che quella tra gli uomini di Thomas Tuchel e quelli di Pep Guardiola sia da considerare una vera e propria finale anticipata.

Nonostante sia ancora impegnato su quattro fronti, il Manchester City non vuole lasciare per strada assolutamente nulla: lo ha fatto intendere lo stesso allenatore catalano, durante l’intervista nel post-partita del match di mercoledì scorso con il Borussia Dortmund, superato 2-1 anche nella gara di ritorno. I suoi ragazzi hanno le carte in regola per puntare addirittura al fantascientifico quadruple: Champions, Premier, Fa Cup e League Cup per entrare direttamente nella storia. Per quanto riguarda il campionato, il traguardo è ad un passo grazie agli 11 punti di vantaggio sul Manchester United. Tra pochi giorni, sempre a Wembley, i Citizens si giocheranno anche la Coppa di Lega nella finale secca contro il Tottenham, dove partiranno nettamente favoriti.

Rivitalizzato dalla cura Tuchel, il Chelsea è diventato una delle piacevoli sorprese di questo finale di stagione. Con il tecnico tedesco in panchina ha acquisito grande solidità, ma al tempo stesso sa come fare male con le sue giovani leve, a cui non manca la qualità.

Tottenham-Chelsea
Jorginho e Tuchel (Getty Images)

L’altro grande obiettivo dei Blues è il quarto posto, che rischia di sfumare per i troppi alti e bassi nell’ultima fase della gestione Lampard. Nel loro mirino c’è il West Ham, attualmente distante un solo punto, ma dietro la concorrenza è agguerrita.

In Champions contro il Porto, Tuchel si è potuto concedere anche un po’ di turnover: a Wembley, per ovvie ragioni, scenderanno in campo i titolarissimi, ad eccezione di Kepa, che è il portiere di coppa. In mezzo riecco la coppia Kanté-Jorginho, mentre Werner sarà al centro del tridente formato anche da Mount e Pulisic. Tante novità anche per il City, che in difesa rispolvererà Laporte e Cancelo. Davanti invece probabile chance per Sterling, ma difficilmente Guardiola potrà rinunciare a genete come Foden, Gundogan o De Bruyne.

Leggi anche: Liverpool, addio Klopp: già scelto l’erede in panchina

Come vedere Chelsea-Manchester City in diretta tv e streaming

Chelsea-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità affinché entrambe segnino almeno un gol per parte. Tra Chelsea e Manchester City si prospetta una gara equilibrata e divertente: non è escluso che si finisca ai supplementari per decidere la prima finalista. Il primo tempo potrebbe terminare in parità.

Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester City

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kanté, Alonso; Mount, Pulisic; Werner.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Stelring, Jesus, Foden.

Chelsea-Manchester City: chi vince?

  • Manchester City (70%, 32 Votes)
  • Pareggio (28%, 13 Votes)
  • Chelsea (2%, 1 Votes)

Total Voters: 46

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy